Studio: SERIO e IMPEGNATIVO o GIOCOSO e INTERATTIVO?

Domenico mi chiede: consideri lo studio un lavoro serio e impegnativo o un gioco del quale bisogna trovare la parte più divertente per imparare?

Beh, direi entrambe le cose.

Lo studio è senza dubbio un lavoro serio, difficile e impegnativo, e quella dello studente è sicuramente una vita stressante, perché lo studio è complicato e richiede grandi capacità e grandi sforzi cognitivi.

Al tempo stesso però lo studio deve diventare in qualche modo una sfida e un gioco, e molte delle tecniche che insegno e dei consigli che do nei miei video e articoli servono proprio a renderlo non meno impegnativo, ma di certo più coinvolgente, sfidante…. e giocoso!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy