Superare il BLOCCO della TESI: 3 CONSIGLI

Vediamo oggi 3 consigli per superare il blocco della tesi, quella situazione in cui ti trovi quando proprio dovresti scrivere ma non sai come fare, hai il foglio bianco di word davanti ma non scrivi nemmeno una parola.

Numero uno: fatti aiutare da qualcuno, sfrutta la pressione sociale e condividi i tuoi obiettivi con le altre persone. Fai in modo di essere “sorvegliato”, magari stai nella stanza con un’altra persona, perché il fatto di avere qualcuno a cui rendere conto ti darà la carica per andare avanti.

Numero due: fissa i tuoi obiettivi in modo estremamente preciso e numerico. Non programmare solo di andare avanti con la tesi, ma pianifica nello specifico quante pagine devi scrivere.

Numero tre: applica il principio del reward and punishment. Datti dei premi quando raggiungi i tuoi obiettivi del giorno e delle punizioni quando fallisci.

Metti insieme queste tre cose e vedrai che avrai una spinta in più per andare avanti con la tua tesi!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy