TECNICHE di MEMORIA: 3 autori FONDAMENTALI

Le tecniche di memoria sono sempre un argomento affascinante quando ci si butta per la prima volta sullo studio e sull’apprendimento efficace.

E allora ogni tanto puntualmente mi arriva l’email in cui mi si chiedono dei consigli su autori e libri da leggere per imparare le tecniche di memoria.

La mia risposta è sempre la stessa: la sacra tripletta Dominic O’Brien, Harry Loraine e Tony Buzan, questi tre autori sono quelli che forse hanno sviscerato meglio nei loro libri le tecniche di memoria.

Ciascuno di questi tre è un punto fantastico da cui partire… Dominc O’Brien è il mio preferito, ma anche gli atri vanno benissimo, e qualunque dei loro libri sulle tecniche di memoria vi aprirà un mondo.

Quindi leggeteli e fatemi sapere come sono!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy