TIME-LOG: uno STRUMENTO INDISPENSABILE

Dovresti proprio imparare a compilare un time-log! Ma che cos’è?

Il time log è un altro modo per chiamare il mitico Masterplan, ma volevo imbrogliarti perché so che quando metto “Masterplan” nel titolo dell’articolo, poi la gente non lo legge…

Devi abituarti a segnare l’inizio e la fine di tutte le attività che svolgi, specie quelle di studio e di lavoro, per prendere coscienza di quanto tempo effettivamente ci metti a svolgere una certa attività, come ad esempio leggere un capitolo del libro di testo.

Poi puoi sfruttare questi dati per costruire il tuo piano in maniera accurata.

Basta con le stime fatte a naso, comincia invece a utilizzare numeri, timer e precisione, perché solo così potrai veramente aumentare la tua produttività e i tuoi risultati!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy