Una sola PAROLA CHIAVE alla volta

 

 

Quando si studia si deve sottolineare una parola alla volta, non un gruppo di parole, una frase, un paragrafo o addirittura intere pagine come vedo fare ogni tanto agli studenti.

Una sola parola chiave alla volta, perché la ricerca e l’individuazione delle parole chiave non è solo un post-it da attaccare sulla pagina per ricordarti che lì c’è qualcosa di importante da imparare quando ci tornerai sopra. È invece un percorso di discriminazione, scelta e ragionamento che ti porta a selezionare una parola invece che un’altra.

Per individuare le parole chiave in maniera corretta devi saper scartare le parole non necessarie e individuare in vero contenuto informativo del libro o capitolo che stai leggendo, capire quali sono le informazioni necessarie per saper padroneggiare davvero quell’argomento.

Quindi ricordati di individuare una sola parola chiave alla volta, addestrati con precisione a questo metodo e vedrai che nel tempo le tue parole chiave diventeranno sempre più pregnanti, utili ed efficaci!

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.