Va bene usare lo SMARTPHONE nelle PAUSE dallo STUDIO?

Ormai lo sai: quando studi il cellulare se ne deve andare, deve essere messo in modalità aereo e in un luogo distante da noi.

Ma cosa dire invece dell’uso dello smartphone quando siamo in pausa dallo studio, tra una sessione di studio e l’altra?

Beh, non ho nulla in contrario nell’usare il cellulare quando ci stiamo riposando, l’importante è fare attenzione alle trappole dei social network, che risucchiano l’attenzione e ci fanno facilmente perdere molto tempo.

Fai attenzione a non entrare nel ciclo infinito di bacheche da scorrere, di storie su Instagram da guardare e di messaggi a cui rispondere, che fanno aumentare la pausa in maniera indefinita.

Quindi se usi lo smartphone nelle pause dallo studio assicurati di usare sempre la funzione timer, così che ci sia una bella sveglia chiarissima e inequivocabile che ti segnala quando è ora di tornare a studiare!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy