Come SFRUTTARE le VACANZE di NATALE per lo STUDIO

La sentite questa atmosfera natalizia che comincia a saltarci addosso?

Beh, non è l’unica cosa che sta per saltarci addosso perché stanno arrivando le vacanze di Natale, che per gli studenti universitari sono sinonimo di studio e preparazione per gli esami della sessione invernale, mentre per gli studenti delle superiori possono essere un’occasione imperdibile.

Per sfruttare al meglio queste vacanze vi consiglio di prendere un foglio, dividerlo a metà e scrivere da una parte dove siete arrivati a studiare per ogni materia, dall’altra fino a dove l’insegnante è arrivato a spiegare o vi ha assegnato di studiare.

Ecco, il vostro scopo durante le vacanze sarà quello di far combaciare queste due colonne e quindi di rimettervi perfettamente in pari.

Questo è l’uso migliore che possiate fare delle vacanze, e vi permetterà di tornare a gennaio senza niente di arretrato pronti per il secondo quadrimestre!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy