Un consiglio: VAI a RICEVIMENTO!

Ti consiglio di andare sempre a ricevimento, ecco magari non proprio sempre, evita di stalkerare il professore nei corridoi dell’università!

Molto spesso gli studenti, un po’ per pigrizia, un po’ perché non hanno voglia o si sentono in soggezione, tendono a non andare a ricevimento.

Invece sono ben tre i motivi per cui dovresti andarci.

Numero uno per ottenere informazioni che possono aiutarti a chiarire aspetti del programma che non hai capito, facilitando il tuo studio nel lungo periodo.

Numero due, per raccogliere informazioni sull’esame, sul suo svolgimento e sul tipo di domande o esercizi che ci possono essere.

Numero tre, per rompere il ghiaccio con il professore, cosa che torna particolarmente utile per gli esami orali dove ti dovrai sedere di fronte a questa persona, e il fatto di conoscerla di aiuterà a ridurre l’ansia.

Quindi vai a ricevimento quando puoi, ovviamente con educazione e senza stalkerare il professore!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy