.

.

.

.

.

.

.

.

Studente Strategico:


supera il blocco dello studente e libera le tue capacità


In Italia, migliaia e migliaia di studenti universitari si sentono bloccati nello studio in modo più o meno consapevole. In alcune facoltà particolarmente stressanti e competitive, il blocco dello studente sembra diventata una condizione estremamente comune.

Ansia da esame, senso del dovere, perfezionismo, demotivazione, difficoltà a concentrarsi, incapacità, senso di fallimento: ecco i principali nemici degli studenti universitari. 

Studenti terrorizzati dall’ansia, studenti oppressi dal senso del dovere, studenti incapaci di mantenere concentrazione nello studio. 

Studenti ossessionati dal perfezionismo, studenti che accumulano ritardo, studenti che scappano dalle sessioni d’esame.

Studenti demotivati, stressati, frustrati, studenti fuoricorso che vedono il loro traguardo sempre più irraggiungibile: depressi e abbattuti dal peso di una vita da studente insostenibile.

Studenti che procrastinano per ore, giorni, settimane, che si trascinano dietro un ritardo esagerato, che studiano all'ultimo secondo, spinti solo dalla disperazione

Studenti che raccontano menzogne per nascondere le loro difficoltà, che abbandonano le lezioni o raccontano di fantomatici esami e di lauree imminenti, studenti che vivono ogni giorno immersi nel senso di colpa o del dovere.

Studenti che, semplicemente, vivono il blocco dello studente!

E' venuto il momento di cambiare le cose.

ENTRA IN STUDENTE STRATEGICO

CHI SIAMO E PERCHÉ POSSIAMO AIUTARTI

DOTT. ALESSANDRO BARTOLETTI

Psicologo, clinico, saggista e docente di Psicoterapia Breve Strategica, è dottore di ricerca (Ph.D.) in Neurobiologia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Storico collaboratore di Giorgio Nardone, ha pubblicato libri di grande successo che hanno contribuito all'evoluzione del modello di psicologia strategica tra cui “Lo studente strategico”, “La paura delle malattie”, “Pensieri brutti e cattivi”, “Panico, ansia & paura”. Svolge la sua attività clinica e di ricerca a Roma, dove ha fondato e dirige l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Strategica, IPPS.

ALESSANDRO DE CONCINI

Laureato in Linguistica presso l'Università degli Studi di Padova, è insegnante, divulgatore e formatore, esperto di apprendimento efficace, metodo di studio, produttività ed efficienza mentale. Lavora con studenti, professionisti, associazioni, aziende e istituti scolastici e con i suoi videocorsi ha rivoluzionato l'insegnamento del metodo di studio in Italia. Comunica sul web, dove raggiunge ogni giorno con i suoi video decine di migliaia di studenti anche sui temi della cognizione, del ragionamento, della cultura e dell'attualità.

Ora che ci conosciamo, possiamo parlare nel dettaglio di Studente Strategico...

Immagina...


Di imparare le strategie mentali più efficaci per liberarti dal blocco dello studente.

Di essere finalmente libero o libera.

Di sentirti libero dalla paura e dalla morsa dell'ansia che ti stringe allo stomaco.

Di riuscire a rimanere concentrato su un libro per tutto il tempo che desideri. 

Di non sentirti più schiacciato dal senso del dovere e dalla procrastinazione.

Di non essere più ossessionato dal perfezionismo maniacale e dall'improduttività.

Di presentarti agli esami sicuro, di utilizzare pienamente le tue potenzialità e di fidarti con determinazione delle tue capacità.

Di non essere più legato ad abitudini di studio scorrette e di sostituirle con linee guida efficaci ed efficienti.

Di riuscire a studiare con serenità e continuità, di essere organizzato e produttivo, di avere il controllo dei tuoi pensieri e delle tue azioni e di affrontare le tue giornate con impegno, portando con te il sorriso sul viso.

... immagina di prenderti cura di te e di ritrovare quel benessere che avrebbe dovuto sempre essere tuo. 

PRINCIPI FONDAMENTALI:

Studente Strategico è un percorso in cui passo dopo passo imparerai a riconoscere e a superare i problemi e le difficoltà che vivi nello studio.

Comprenderai le strategie psicologiche disfunzionali e improduttive che stanno mantenendo il tuo blocco dello studente (le cosiddette “tentate soluzioni”) e imparerai a sbloccarti mediante strategie e stratagemmi efficaci costruiti ad hoc e ripresi dalla psicologia breve strategica.

Affronterai le tentate soluzioni alla base dell’ansia da esame, del perfezionismo, dell’oppressione e senso del dovere, dell’incapacità a mantenere l’attenzione sui libri e di tutti quei blocchi psicologici che ti impediscono di studiare.

Il percorso è organizzato come un viaggio dantesco che, sfruttando i principi di ambientazione e di gamification, ricalca lo svolgimento della Divina Commedia.

Accompagnato dalla nostra esperienza combinata di decenni di lavoro con studenti come te, riuscirai a sviluppare una profonda consapevolezza del funzionamento della tua mente, dei tuoi pensieri e dello studio che cambierà per sempre la tua vita di studente.

STRUTTURA DEL CORSO:

Partirai con l'individuare le cause delle tue difficoltà e le loro origini, quelli che abbiamo chiamato "i 7 peccati capitali", per proseguire poi con un momento di riflessione che ti permetterà di capire quali meccanismi negativi e bloccanti sono all'opera.

La seconda parte del corso ti farà approfondire nei "gironi infernali" e nei "supplizi del purgatorio" le tipologie di difficoltà, i modi in cui si manifestano, i pensieri che suscitano e le tentate soluzioni che li alimentano.

Infine, nella terza parte del corso procederai con i "cieli delle liberazioni": un vero e proprio percorso di sblocco guidato da noi in cui capirai come superare tali difficoltà nel concreto e svilupperai gli strumenti interiori, cognitivi, pratici e le abitudini necessarie a ricominciare a vivere lo studio con serenità e benessere. Il tutto, seguendo il paradigma della psicoterapia breve strategica, metodologia di provata efficacia.

Nell'ultima parte del corso, l'"empireo dello studente strategico", scoprirai i "dieci comandamenti psicologici", i "dieci comandamenti psicofisici" e i "dieci comandamenti metodologici" per continuare a crescere come studente e a mantenere i tuoi progressi a lungo termine.

TEMATICHE AFFRONTATE:

In Studente Strategico vengono affrontate tutte le difficoltà e i problemi interiori e pratici che bloccano la vita e il benessere di ogni studente.

Tra gli argomenti che troverai: il blocco con gli esami, il blocco della tesi, la procrastinazione costante, il perfezionismo maniacale, l'ansia prima/durante/dopo l'esame, la frustrazione e demotivazione verso lo studio, il senso dell'obbligo/del dovere/di colpa, il rifiuto dello studio, la fuga e il rimandare gli esami, la disorganizzazione cronica, la menzogna come soluzione, la tristezza e depressione connessa alle difficoltà nello studio, la fissazione sulla memorizzazione, l'appoggiarsi a sbobine/materiali/appunti creati da altri, la paura di parlare a un esame orale e molto, molto altro...

FUNZIONAMENTO E CONTENUTI:

All'interno delle lezioni, che abbiamo chiamato "viaggi" troverai video, allegati scaricabili con materiali aggiuntivi, bibiliografia, esercizi da svolgere, questionari da compilare.

Ogni video è girato in qualità 4K con inquadrature multiple e un'attenzione senza pari anche agli aspetti tecnici e grafici.

Il corso prevede 50 lezioni, senza contare i materiali bonus che continueranno ad aumentare nel tempo, anche grazie ai feedback e alle richieste dei corsisti.

La durata del percorso dipenderà da caso a caso, si adatterà alle tue necessità, alla tua velocità e alla tua disponibilità. Potrai rivedere i video quante volte vorrai, senza alcun limite, da qualunque dispositivo dotato di collegamento a internet (è presente anche un'app per tablet e smartphone).

Prezzo:


Quanto al prezzo, la nostra politica è semplice: trasparenza totale. Niente giochini, niente agganci emotivi o promozioni ingannevoli.

Il prezzo del corso è di 300 euro. Non 297, non 299.

Con il prezzo che pagherai oggi avrai diritto a tutti gli aggiornamenti futuri. In altre parole: non ti chiederemo altri soldi in futuro e avrai accesso al corso a vita, senza limiti di tempo o di visione.

Studente Strategico è qualcosa di mai tentato prima.

Un corso nato dal confronto, dallo scambio e dalla sinergia di due insegnanti dalla competenza eccezionale, con l'obiettivo di aiutare i tanti, troppi studenti in difficoltà.

E' una sfida enorme, ma non ci tireremo indietro. Se deciderai di darci fiducia, siamo certi che non rimarrai deluso.

PUOI ACQUISTARE STUDENTE STRATEGICO AD UN PREZZO SPECIALE SFRUTTANDO IL BONUS CULTURA 18APP. CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME.

ENTRA IN STUDENTE STRATEGICO

Fidati della serietà e della scienza:


Questo non è un corso motivazionale, non è l'ennesima proposta di guru, coach o formatori improvvisati che abusano della loro influenza e diffondono pseudoscienze e false aspettative.

Questa non è un'altra trovata di marketing ingannevole pensata per approfittarsi degli studenti in difficoltà.

Questa, infine, non è una bacchetta magica, una promessa troppo bella per essere vera, una panacea di tutti i mali.

Studente Strategico è un percorso serio, portato avanti da due professionisti di assoluta integrità e competenza, entrambi attivamente impegnati nel contrasto alle pseudoscienze e alla formazione fumosa e ingannevole, che rispettano te, la tua privacy, la tua situazione, conoscono bene la responsabilità che si stanno assumendo e hanno creato tutto questo per aiutarti davvero.

 

E se non dovesse funzionare per te?


Abbiamo pensato anche a questo.

Conosciamo il valore e la qualità senza pari di quello che abbiamo realizzato, ma un videocorso non potrà mai sostituire un percorso di terapia uno a uno ed esistono difficoltà tanto profonde e radicate da richiedere un aiuto in più.

Una clausola "soddisfatti o rimborsati" classica ci sembrava fuori luogo, abbiamo deciso quindi di andare oltre:

se non riuscirai a superare le tue difficoltà con il nostro corso, ti offriremo un "soddisfatti o ulteriormente aiutati".

Entrambi (sia Alessandro Bartoletti che Alessandro de Concini), se ce ne sarà la necessità, dopo che avrai applicato tutto quello che ti avremo insegnato nel corso, ti metteremo a disposizione una consulenza personale con noi e degli sconti speciali su un percorso ad hoc di psicoterapia e di approfondimento del metodo di studio.

ENTRA ADESSO IN STUDENTE STRATEGICO

Le testimonianze di chi ha frequentato il corso

Leggi le esperienze degli studenti che sono entrati in Studente Strategico

Ho ricominciato a studiare.
Recensione autorizzata in forma anonima


Una maggiore consapevolezza dei miei problemi ed una strategia per affrontarli.
Recensione autorizzata in forma anonima


 Consapevolezza; serenità; ritorno di interesse per le materie che studio.
Recensione autorizzata in forma anonima


Ho finalmente le parole corrette per definire le mie difficoltà. Ho gli strumenti metodologici e strategici per affrontarle. Ho una visione più completa del mio problema, molto meno "emotiva" e "percettiva": è come se, in un certo senso, iniziassi a distaccarmi dalla mia difficoltà e non mi ci riconoscessi più. E' come se finalmente avessi gli strumenti per selezionare quasi chirurgicamente gli aspetti disfunzionali del modo in cui mi approccio allo studio, per rimuoverli e sostituirli con pratiche efficaci. Come conseguenza di quanto espresso nel punto precedente, ora mi sento molto più "libera di agire": è come se prima le mie difficoltà paralizzassero anche la mia capacità di intervento e mi rendessero soltanto capace di ripeterle e riviverle, ma mai di intervenire in modo incisivo su di esse.
Lorenza


Sono riuscita a sbloccarmi durante la sessione, riuscendo ad ottenere un buon risultato, ma in generale ha migliorato l'aspetto più psicologico dello studio.
Recensione autorizzata in forma anonima


Gestisco di più le mie paure.
Giuseppe Bonaccio


Non sento più la pressione attanagliante del senso di colpa durante tutto il giorno. Ho dato un nome alle mie fantasie autistico-compensatorie. Ho nuovi strumenti per diventare uno Studente Strategico, anzi uno Studente Sbloccato.
Bartolomeo Alfieri


 Al momento sto preparando un esame che mi porto dietro da due anni e dal quale sono sempre scappato. Stavolta però è diverso, non ho ansia (o meglio cerco di gestirla) e soprattutto ho ritrovato una serenità interiore, un senso di benessere e non di oppressione, dove non mi sento bloccato davanti ad una montagna, bensì mi sento ai piedi di essa pronto a scalarla.
Recensione autorizzata in forma anonima


Studio 3 ore al giorno (essendo al liceo mi bastano) e quando sono in classe e con le interrogazioni sono molto più sereno. Ero un incatenato al dovere, adesso le finestre di studio sono un'isola felice, un momento per me. Questo fa sì che lo studio abbia a che fare con la mia personalità, è una bella sensazione. Ossia, si stanno rompendo i confini fra l'attività dello studiare e quella del vivere quotidiano, c'è sinergia e le due cose si rafforzano vicendevolmente. Sentivo di avere le carte in regola per apprezzare e usare al meglio questo corso, e così è stato.
Recensione autorizzata in forma anonima


Ho ricominciato pian piano a studiare, mi sono posta obiettivi realistici e sensati (nel mio caso, rinunciare all'idea di poter distribuire 7 esami in due sessioni e concentrarsi piuttosto sui 3 propedeutici del mio piano di studio). Mi sono sbloccata anche nella vita extra universitaria, ricominciando a nutrire passioni e interessi che avevo lasciato da parte e gestendo in maniera intelligente il mio tempo. Il senso di colpa e il complesso di inferiorità sono ancora forti, ma ho deciso di iniziare un percorso di consulenza psicologica in modo da affrontarli sistematicamente.
Recensione autorizzata in forma anonima


Ho una visione diversa sullo studio, è più consapevole e personale, prima avevo l'ansia del giudizio degli altri ora no.
Mari Secondo

Il fatto che oltre a spiegare il problema siano stati forniti gli strumenti per poterlo affrontare. La scoperta dell'esistenza delle tentate soluzioni e l'approccio concreto delle terapie strategiche per disinnescarle.
Bartolomeo Alfieri


Il fatto che siate riusciti a capire dinamiche specifiche degli studenti.
Recensione autorizzata in forma anonima


L'unione della teoria alla pratica per sbloccare lo studente.
Recensione autorizzata in forma anonima


Sicuramente aver compreso le mie tentate soluzioni che prima per me, ovviamente erano solo soluzioni. L'essermi affidato al corso completamente, mi ha permesso di guardare meglio a tutto quello che stavo facendo e di cambiarlo. La parte più bella del corso penso sia proprio il finale. Dopo un percorso durato, per me, 3 settimane, dopo auto analisi e dopo aver sperimentato i consigli di entrambi, sentirsi dire "questo è l'inizio, non la fine" ti fa sentire una persona rinata, come se tutto fosse ricominciato, come darsi una seconda chance, una seconda vita, un nuovo punto di partenza.
Recensione autorizzata in forma anonima


Tutto, davvero tutto
La competenza, la qualità del contenuto e delle informazioni, ma anche la qualità del montaggio e della struttura. La cura che è stata investita, la sensazione di reale interesse nei confronti dei problemi di chi ha acquistato il corso. Un lavoro veramente perfetto (questa parola mi è ormai ostile, ma in questo caso è perfettamente calzante).
Lorenza


 Il fatto che finalmente qualcuno prenda sul serio i blocchi degli studenti, cosa finora mai fatta da altri.
Recensione autorizzata in forma anonima


La sincerità e la schiettezza con la quale sono stati forniti i consigli pratici da mettere in atto.
Recensione autorizzata in forma anonima


Mi è piaciuto il dover affrontare un vero e proprio viaggio per poter scappare dalla condizione in cui mi trovo.
Recensione autorizzata in forma anonima


Che funziona! Ahahah
È veramente completo, esaustivo e perfettamente in linea con quello che cercavo. Anzi, c'è esattamente quello che mi aspettavo di trovare, ma la realtà ha superato le aspettative. Come? Lo stile del Bartoletti.
Recensione autorizzata in forma anonima


L'approccio calmo e professionale alle tematiche spesso bollate come meri spettri individuali.
Recensione autorizzata in forma anonima


Capire di non essere l'unico a percepire certe sensazioni e i consigli semplici e  facilmente applicabili del metodo di studio.
Recensione autorizzata in forma anonima


Il legame di fiducia instaurato, seppur virtualmente, con il Dott.Bartoletti. Il binomio tra aspetti psicologici e metodologici.
Matteo Strippoli


 L'approccio di più ampio respiro, e non settoriale, al problema e quindi l'alternanza di due figure professionali differenti ma complementari (che aiutano a guardare il problema sotto diversi punti di vista ma interconnessi tra loro). Ho apprezzato tanto anche l'impostazione del percorso come un viaggio dantesco, quasi spirituale, ascetico ma mai noioso o dai toni altisonanti.
Rosa Piccirillo


 L'impostazione del percorso come un viaggio dantesco e la professionalità di ADC e del dottor Bartoletti.
Rosa Piccirillo


Le risposte che avete dato indirettamente e direttamente ai miei quesiti interiori. Aver dato un nome e una spiegazione ai miei poco piacevoli stati d'animo accompagnandoli con delle risoluzioni che mi hanno così dato la certezza e la tranquillità di poter superare questo brutto periodo. Recensione autorizzata in forma anonima


Gli esercizi che svolgo quotidianamente x allontanare i cattivi pensieri...Cassandra, il Demone, Procrastinare…
Giuseppe Bonaccio 


Il fatto che ci siano consigli concreti.
Recensione autorizzata in forma anonima


 Il modo di esprimersi e comunicare che riesce a raggiungere le profondità della mente.
Recensione autorizzata in forma anonima

Live di presentazione del corso

Alessandro Bartoletti e Alessandro de Concini insieme, in diretta, per presentare Studente Strategico!

Non sei sicuro che questo sia il corso che fa per te?

Guarda questo video in cui metto a confronto tutti i miei videocorsi, ti aiuterò a scegliere ciò che è meglio per la tua situazione!

Domande frequenti (FAQ):

I tuoi dubbi, le nostre risposte

Sì, puoi acquistare questo corso e tutti gli altri corsi ADC (accedendo anche a prezzi speciali) con il bonus cultura 18app.

Clicca qui per scoprire come fare


Il corso è pensato principalmente per studenti adulti, di livello universitario.

In caso di interesse o necessità per studenti delle scuole ti consigliamo di contattarci direttamente per discutere insieme della situazione.

Il form per i contatti è in fondo a questa pagina.


Il corso contiene indicazioni anche di carattere pratico e metodologico. Potrà dunque essere un buon inizio anche in tal senso.

Tuttavia, ti segnaliamo che questo non è un corso di metodo di studio ma un corso focalizzato sulle difficoltà interiori degli studenti. 

In caso cercassi un corso specifico sul tema del metodo di studio, ti consigliamo di valutare l'acquisto del corso Sistema ADC, di cui potrai trovare i riferimenti nell'area "prodotti e servizi" del sito.


No.

In questo corso non si affronta il tema delle tecniche di memoria.

In caso cercassi un corso specifico su questo argomento, ti consigliamo di valutare l'acquisto del corso Mnemonica, di cui potrai trovare i riferimenti nell'area "prodotti e servizi" del sito e all'indirizzo web https://www.artediricordare.it/mnemonica


Il corso è pensato per essere utile a chiunque, tuttavia, se dovessi riscontrare la persistenza delle tue difficoltà, è prevista la clausola "soddisfatti o ulteriormente aiutati" illustrata nell'apposita sezione di questa pagina.


Il corso poggia il suo impianto teorico sulla scuola di psicoterapia breve strategica e su principi di apprendimento efficace mutuati dalle scienze cognitive, con un'attenzione rigorosa al correttezza scientifica e divulgativa.


No. I video saranno sempre disponibili, potrai guardarli quante volte vuoi e il tuo accesso non avrà alcun limite di tempo.


Sì, sia attraverso l'app ufficiale di Kajabi, disponibile per sistemi operativi Android e iOS, sia da qualunque tipo di browser web.

Di seguito il link per scaricare l'app:

https://pages.kajabi.com/mobile-app-download


I materiali sotto forma di documenti e allegati sono scaricabili, i video saranno invece fruibili solo su questa piattaforma, Kajabi, il più avanzato servizio al mondo per infoprodotti.


Senza alcun dubbio e senza alcun compromesso.

Ci atterremo allo standard previsto per la psicoterapia, nessuno avrà accesso ai tuoi dati personali o a quello che condividerai con noi se non Alessandro Bartoletti e Alessandro de Concini.

Nessuno avrà accesso alla lista dei partecipanti del corso o potrà conoscere la tua identità senza il tuo esplicito consenso.

Ci impegniamo a mantenere il massimo grado di riservatezza.


E' disponibile il pagamento tramite carta di credito o conto PayPal.

Puoi acquistare il corso anche tramite bonifico bancario, di seguito le coordinate:

BENEFICIARIO:

Alessandro de Concini

IBAN:

IT64V0347501605CC0010521678

BIC:

INGBITD1

CAUSALE:

Acquisto videocorso Studente Strategico

Si prega di inviare la contabile ad [email protected]


Nel giro di alcune settimane dal pagamento riceverai la fattura tramite mail.


No. Il prezzo di acquisto include tutti gli aggiornamenti futuri al corso, i contenuti bonus e qualunque altro sviluppo.

Quello che pagherai oggi è tutto quello che pagherai per Studente Strategico.


Sì. Ti basterà contattarci, tramite mail o messaggio privato sui social, per fare presente questa specifica necessità.

Ti consigliamo, tuttavia, di consultarti prima con la persona a cui intendi regalare il corso, vista la delicatezza degli argomenti trattati.


ALESSANDRO DE CONCINI: Il modo migliore è cercare i miei contenuti gratuiti sui social network. Troverai oltre 500 video su Facebook e YouTube, il mio manuale gratuito sulla lettura efficace "Leggere per Sapere", articoli, commenti, recensioni, tutto quello che può interessarti sapere.

ALESSANDRO BARTOLETTI: visita il sito www.psicoterapiabrevestrategicaonline.it per tutte le informazioni sul mio conto.

In fondo a questa pagina, inoltre, troverai un form di contatto, puoi contattarci direttamente da lì.

E poi, in caso ti servissero, trovi i recapiti specifici del corso qui sotto. Saremo felici di risponderti.

Mail: [email protected], [email protected]

SCRIVICI!

Per qualsiasi curiosità sul corso, domanda, dubbio o chiarimento, compila questo form e ti risponderemo nel giro di un istante (o quasi).

LEGGI L'INFORMATIVA PRIVACY
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.