pixel facebook Alessandro de Concini
Back

Testimonianze

Sistema ADC

Sistema ADC

Quello che più mi ha soddisfatto è l’abilità che ora possiedo di studiare qualunque cosa con successo.
Da diversi anni mi sono appassionato all’apprendimento, sia scolastico che nei campi più disparati: 
dallo sport/alimentazione, alla musica, alla filosofia… qualunque cosa possa migliorare la vita in qualche modo.
E dopo aver padroneggiato i principi, le tecniche, spiegate nel corso, sono finalmente in grado di apprendere a pieno.
Studio ingegneria, un ambito pieno di esami complicati. 
I
n sostanza si riduce tutto a un’unica e fondamentale abilità: grazie ad Alessandro, ora sono in grado di apprendere.

Francesco

 

Solo con la gestione dell’ambiente di studio, del tempo e della concentrazione con la tecnica del pomodoro e la lettura efficace ho preso 30 in due esami rispettivamente da 9 e 6 crediti. Non avevo mai preso un voto cosi alto.

Renato Tatti

 

Il massimo punteggio ad un concorso e la padronanza di acquisire i concetti in maniera definitiva.

Jacopo Zaia

 

Una visione a 360 gradi dello studio. Vera. Non avrei mai pensato che una lettura doveva avere cosi tanti passaggi o quale fosse il vero valore dell’effetto testing, totalmente non calcolata da parte mia la fase di pianificazione, che avveniva con il classico metodo “vabbè oggi studio un pochetto, o fino a quando non sono stanco”.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Per ora ho dato un esame seguendo questo corso: avverto anche a distanza di settimane una padronanza dell’argomento che avevo sperimentato di rado, se non mai.

Leonardo Batini 

 

30 e lode di ANATOMIA 1, corso di laurea di medicina… ASSURDO!

Andrea Saraceno

 

La mia mente è più attiva e sono più rilassato sia nello studio che quando si avvicina l’esame. Riesco a memorizzare meglio, e fare rimanere le informazioni per molto tempo, anche contenuti ampi e complessi.

Fabio Maisenti

 

Risultati sessione invernale: 
Psicologia generale 28, clinica 30, pedagogia 30L, diritto pubblico 27, scienze infermieristiche 30 e igiene 28.

Guido Ciuffoli

 

Sento finalmente di aver ottenuto il controllo su tutti gli elementi dello studio, di cui molti che pensavo fossero quasi incontrollabili e destinati ad essere influenzati dal caso. Il corso mi ha dato quindi certezza: come dice Alessandro: “ora so cosa fare, quando farlo e come farlo”. 
Ho acquisito strumenti e conoscenze di ineguagliabile valore, per il fatto che grazie ad essi ora ho la possibilità di imparare nel modo più efficace ed efficiente possibile. 

Michele Zalukar

 

Velocità, migliore ricordo, abbassamento dell’ansia da prestazione dovuta a incertezza.

Macera Lorenzo

 

Ho finalmente imparato a organizzare il tempo di studio in maniera efficace, sia nel breve che nel lungo periodo. Questo mi ha permesso di ridurre drasticamente lo stress perché non sono continuamente demotivato dal non sapere a che punto sono, dal non sapere ce la farò in tempo o dal chiedermi se quello che sto facendo sia sufficiente. 

Massimiliano Faccani

 

Dopo 15 anni di non studio, ho superato il mio primo esame, ostico e complesso, all’università prendendo un buon voto. Non ci speravo proprio. Grazie.

Recensione autorizzata in forma anonima

Maggiore entusiasmo nello studio, acquisizione di nuove tecniche e abilità utili in più ambiti

Cristiana Tudini

 

Ho trovato risposta a molte domande che mi sono fatto da quando ho ripreso l’università. Ad esempio come mai in alcuni esami ho trovato più o meno difficoltà, come riuscire a gestire tutto quello che faccio e sopratutto come gestire i ripassi e le lezioni.

Alessio Pirola

Tre 30 alla sessione d’esame estiva.

Massimiliano Faccani

Parlando di risultati, posso dire con assoluta certezza, che ho una visione più chiara sul come funziona in tutta la sua interezza sistema ADC, ho ottenuto più consapevolezza di me stesso, degli enormi errori che facevo e dei quali ero ignaro.

Mattia Petrosino

 

Tutti gli esami universitari sostenuti con sistema AdC li ho superati al primo tentativo, con una sicurezza e serenità tali che prima non avrei nemmeno immaginato.
Inoltre di quelle materie ricordo il contenuto anche a distanza di tempo.

Maria Cristina Moncada

 

Farmi ritornare la voglia di studiare. Avevo quasi pensato di mollare tutto prima di conoscere Il professore Alessandro de Concini.

Roberta Forte

 

Innanzitutto, ho trascorso un periodo di sessione costellato di serenità, duro lavoro, entusiasmo, consapevolezza dei miglioramenti e delle capacità acquisite, senza mai andare in crisi, senza rinunciare ai miei affetti e alle mie passioni.
Non ho sentito un solo attimo ansia. L’adrenalina sì, soprattutto durante gli esami, ma l’ansia no.
E i voti dei primi tre esami, che hanno valore soprattutto in virtù di ciò che ho scritto sopra, sono stati oltre le mie più rosee aspettative:
– 30 di informatica
– 28 di chimica
– 30 e lode di analisi I

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Miglior efficenza nello studio e riduzione significativa del tempo di ripasso con tutto ciò che ne consegue, meno stress e più tempo libero.

Giorgio Sabbatini

 

Ho cominciato il corso principalmente per cambiare metodo e migliorarmi, ma anche per riuscire a superare il test di ammissione a Fisioterapia. Studiando come spiega il corso sono riuscito ad entrare arrivando nei migliori 25 su più di 400 iscritti, è stato meraviglioso.

Mattia Vanzetta

Il dettaglio e la chiarezza con cui qualisiasi argomento viene spiegato, senza lasciare spazio a dubbi.
Scoprire un metodo costituito da una serie di passaggi che non lascia il tempo di annoiarsi, e che ti fa diventare parte attiva di ogni fase.

Maria Cristina Moncada

 

Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui ogni singolo concetto spiegato, ogni fase, ogni tecnica, si integra con le altre.
La fluidità che dopo un po’ si raggiunge: all’inizio si applicano le varie fasi dello studio, alla fine si “studia” e basta.
La versatilità che il metodo di studio offre, permettendo di studiare qualunque cosa, sia in ambito scolastico, sia nell’apprendimento di una qualunque conoscenza o abilità.

Francesco

 

Le risposte dirette ai problemi concreti. Sicuramente il fatto che venga presentata chiaramente la teoria e soprattutto che il “come” sia esposto in maniera diretta. Anche le schede con gli esercizi si sono rivelate fondamentali.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

il materiale didattico fornito, l’esaustività delle trattazioni, la coerenza di tutto il sistema, non per ultima la capacità di intrattenere.

Giovanni Terranova

 

È “enciclopedico”, lascia l’impressione di un’opera omnia di tutto ciò che potrebbe servirti in questo ambito. Inoltre è fondato su evidenze scientifiche e dimostrabili.

Leonardo Batini 

 

La conferma di ciò che mi aspettavo: un corso appassionante, approfondito su ogni dettaglio e soprattutto completo, il tutto accompagnato dalla chiarezza e allo stesso tempo dal modo di comunicare convincente con quel pizzico di simpatia ed allegria tali da rendere questo percorso meno pesante e più divertente.

Gabriel Quiroz

 

La capacità di sintesi nell’esposizione, il pragmatismo della didattica.
Un metodo di studio eccellente perchè poliedrico e versatile.

Paola Albiero

 

Ho gradito molto l’esposizione dei concetti: puntuale e strutturata; pregna di concetti, ma mai noiosa; chiara e semplice, ma non banale.
Il corso è stato istruttivo e coinvolgente, ma soprattutto completo. Non si sofferma sull’apprendimento in senso stretto, ma spazia e va oltre: come avere la giusta attitudine nello studio, come organizzarsi in modo efficace, come cooperare con gli altri, come fare una buona impressione al docente o alla commissione, come affrontare il fallimento. Aspetti che non sono utili solo nello studio, ma nella vita in generale. 

Marco Viotti

 

Oltre alle tecniche di studio che per me sono state nuove, rivelatrici e una bella pista da seguire per ottenere il miglior risultato di apprendimento, mi hanno dato anche una grande motivazione ad impegnarmi ancor di più nei miei studi. Poi Alessandro devo dire che è molto esauriente e sicuramente un professionista in questo campo!

Fabio Maisenti

 

La possibilità di avere un confronto nel momento del bisogno. 
Ogni esame è differente dal precedente e la tranquillità di poter chiedere in qualsiasi momento chiarimenti su come poter procedere nel migliore dei modi per affrontarlo è impagabile.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La cosa che mi è piaciuta in primis è stato il fatto che NON erano argomenti buttati li alla rinfusa senza che ci fosse un senso logico, al contrario è stato tutto progettato nei minimi particolari, ha tutto un senso, un percorso studiato e progettato per funzionare

Francesco Valentino

 

Senz’altro gli step della lettura efficace, le varie dimostrazioni pratiche applicate sia sulla lettura che sugli schemi,  e tutto il post corso, la community, la reperibilità di Alessandro, e tutti i contenuti nelle stanze sotterranee che facilitano una migliore applicazione.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

E’ pratico ma basato su fondamenti scientifici.  Affronta tutti gli aspetti legato allo studio in qualsiasi contesto, è flessibile e spinge all’autoanalisi e alla valutazione dell’errore come opportunità formativa. E’ all’avanguardia nei contenuti e spinge a dare il meglio. Inoltre la community dà un ulteriore supporto e su muove sulla stessa linea proposta da AdC,  spinge ad un mutuo aiuto tra i castellani che è segno di un valore etico sotteso che spero si espanda anche fuori dal castello, in altri ambienti formativi.

Maria Palmese

 

Sicuramente la parte relativa agli schemi e al ripasso. Sono sempre stata fissata con gli schemi ma ho scoperto che non erano un granchè; non direi proprio un disastro ma certamente poco efficienti. 
La parte sul ripasso invece, mi ha aperto un mondo. 

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Il pragmatismo di Alessandro, la concretezza dei consigli, l’utilità dei contenuti, l’impostazione del corso (struttura chiara e ben definita) e il suo modo di spiegare, coadiuvato da tecniche di comunicazione che accrescono l’interesse nell’ascolto. Inoltre, si nota la passione che ha messo nel progetto, che è come un filo che lega tutti questi elementi, incrementandone il valore e l’efficacia.

Michele Zalukar

 

Onestamente è un pò difficile definire cosa sia la cosa che più mi sia piaciuta del corso, perché effettivamente ogni singolo tassello è stato utile ed indispensabile per il mio miglioramento, mi verrebbe da elencarle tutte. tuttavia se devo scegliere dico la lettura efficace, è stata una cosa che ha impattato molto sul mio studio, ed è molto facile da applicare, cambia completamente il modo di porsi davanti ad un testo. Però effettivamente gli schemi facilitano molto il ripasso.

Issam bach

 

La possibilità di mettere immediatamente in pratica ciò che viene insegnato.

Macera Lorenzo

 

Parola chiave: equilibrio. 1) equlibrio tra chiarezza dei video e la qualità del materiale testuale fornito; 2) equilibrio tra approfondimento e sintesi: ogni dettaglio è approfondito, ma il principio della sintesi è sempre rispettato; 3) equilibrio tra teoria e pratica: lo studente testa ogni aspetto teorico e le consegne pratiche sono sempre fattibili e non demotivanti. In aggiunta: la struttura gamificata a castello e il fatto di accompagnare con mano lo studente in ogni singolo passaggio.

Massimiliano Faccani

 

La congruenza tra ciò che Alessandro spiega e ciò  che si riscontra seguendo il metodo.  Efficienza assoluta.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La metodica adatta per tutti sia per studenti tra una sessione ed un’altra, sia per studenti in periodo di pausa, o anche lavoratori. Inoltre il contenuto eccellente. 

Rocco Di Gioia

 

L’assenza di pesantezza nell’esposizione; la sua (di A. de Concini) fluidità nell’affrontare gli argomenti passo dopo passo in maniera strutturata e ben studiata, in un ordine decisamente propedeutico al farsi un’idea (mentre si seguono le lezioni e il suo percorso strutturato) di come applicare il metodo insegnato; ricchezza di documentazione; mettere a proprio agio durante l’ascolto evitando di suscitare ansie in chi ascolta; è stato motivante e ha dato parecchi spunti interessanti per invogliare a migliorarsi.
Nello specifico: 
ho adorato il primo piano sulla pianificazione e sulla gestione del tempo, dal Master plan in generale alla gestione della giornata nei particolari. Spiegato in maniera chiara e coincisa e dotata di allegati (come La tecnica del pomodoro di Cirillo): elementi utilissimi per mettersi da subito alla prova nell’applicare ciò che si è appena appreso;
ho apprezzato lo “step” sulla comprensione dei testi e sulla lettura efficace per gli stessi motivi di cui sopra, e in più per aver evidenziato alcuni passaggi ed elementi di cui tener presente davanti ad una lettura che solo in apparenza son banali mentre in realtà sono fondamentali;
fantastiche le parti del programma sulla rielaborazione (terzo piano) e sulle tecniche di memoria applicate ai dettagli tecnici che abbisognano di quella spinta in più per essere memorizzati (Torre 2). Ricche di esempi concreti e in grado di invogliarti a praticare subito con gli strumenti messi a disposizione. Vien proprio voglia di provare fin da subito a sperimentare (cosa che ho già cominciato durante il corso man mano che proseguiva e che sicuramente farò ora che è concluso, a maggior ragione).

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La completezza.
Perfetto in ogni punto. Non lo dico per sintetizzare. Lo dico perchè è completo in ogni aspetto e mi è stato utile in ciascun modulo.
Io ero un foglio bianco e ora grazie a te, sono mi rappresento attraverso un bellissimo dipinto.

simo 🙂

 

Mi sono piaciute moltissime cose. Innanzitutto è un corso che davvero porta a un cambiamento nella tua vita. Non dice nulla di scontato nè nulla di non “applicabile”. La cosa che mi è davvero piaciuta è che ogni regola teorica è seguita da un atto pratico. Il cambiamento è reale e lo puoi toccare con mano e tale cambiamento avviene lezione dopo lezione, lo senti che è parte di te. E’ davvero una delle chiavi del successo di questo corso.

Michele Leone

 

La cosa che rende veramente grande questo corso è il fatto che punta alla creazione di solide conoscenze, anche al di là dell’esame/università in generale. Poi ho apprezzato infinitamente la sincerità: non esistono promesse false e viene messa in luce in ogni aspetto la necessità di mantenere i piedi per terra nello studio (necessità del giorno libero, voti negativi etc). Non c’è la pretesa (e menomale!) di farci diventare studenti-robot che divorano libri senza ricordarsene una parola il giorno dopo dell’esame. 
Utilissimi anche tutti i consigli sull’atteggiamento nello studio, sul come eliminare le distrazioni e su tutto ciò che è “extra” apprendimento.   

Viola Scrinzi

 

la parte di pianificazione è strutturata molto bene, inoltre tutta la parte dello studio applicativo di produzione di appunti, schemi, e la profondissima versatilità delle informazioni proposte che coprono tutte le tipologie di studio che uno studente può incontrare.

Matteo Petricciuolo

 

Per dirlo con una parola: TUTTO.

Mattia Vanzetta

Sempre disponibile. Molto preciso e chiaro nelle spiegazioni. Direi un corso che ricomprerei. Non ti senti mai abbandonata e sola nello studio. Ancora grazie. 

Roberta Forte

 

Alessandro è una persona serissima e oltremodo preparata. Sempre molto disponibile e attenta verso i corsisti o verso domande che gli vengono poste.
Dopo aver scoperto il sistema ADC, ho avuto modo di passare gratuitamente al sistema ADC Concorsi.
Non mi sono però fermata: essendo un’insegnante con due figli (sebbene ancora piccoli), ho investito in ADC Scuola e non escludo, un domani, di acquistare Mnemonica.

Cristina Gamba

 

Alessandro è sempre disponibile per qualunque domanda o chiarimento. 
Mi ha aiutato fin da subito a superare le difficoltà e a migliorare sempre di più. 
Continua tutt’ora a fornirmi consigli preziosi e interessanti spunti di riflessione. 
Oltre che l’insegnante migliore che abbia mai avuto si è rivelato un amico e un modello da seguire. 
Sono davvero contento di avegli dato fiducia, è stata una scelta molto importante che mi sta permettendo di progredire e avvicinarmi ai miei obiettivi. 
Mette una passione incredibile in quello che fa, e la si percepisce dopo aver visto pochi video. 

Francesco

 

Diponibilissimo, una persona squisita, educata e preparata, risponde alle e-mail in poco tempo, il metodo ADC andrebbe studiato a scuola obbligatoriamente.

Michele Pegoli

 

Era come averlo a fianco a me… è sempre stato tempestivo ed esaustivo.

Silvio Orlando

 

Sempre molto disponibile sia a rispondere alle domande che ad offrire supporto!

Massimiliano Trombetta

 

Più che disponibile. Qualsiasi mio dubbio e/o difficoltà sono stati ascoltati con attenzione in tempi immediati, ed ogni volta mi è stata offerta la soluzione idonea che ha favorito il mio proseguire il percorso in maniera sempre più soddisfacente.

Maria Cristina Moncada

 

Molto, il gruppo facebook funziona benissimo allo scopo.

Leonardo Batini 

 

Moltissimo.
Sia nella community che nelle live .
Mi ha aiutato personalmente anche prima dell’acquisto del corso.

Elia Spagnoletto

Sempre molto disponibile. 
Addirittura è stata fatta una live in seguito ad alcune mie domande su un argomento di comprensione del testo. 

Marta Villa

 

Assolutamente disponibile. Mi dispiace per gli altri creatori di videocorsi perché dopo aver percorso un avventura come questa sarà veramente difficile fare di meglio.

Marco Agnese

 

Super disponibile anche quando non mi era ancora passato per la mente di comprare sistema ADC.

Antonio Di Mario

 

Assolutamente si! Siamo in tantissimi adesso ma ho sempre trovato la risposta di Alessandro! Non so come faccia, forse ha dei cloni!

Vincenzo Russano

 

Si è dimostrato super disponibile seppure la community è formata da tante persone ogni domanda viene sempre risposta ed approfondita, non viene mai data una risposta buttata li così, ma c’è sempre un consiglio, un modo di vedere critico, e un aiuto immenso da parte dell’insegnante.

Francesco Valentino

 

Super disponibile, professionale, e soprattutto gentile!

Niccolò Giusti

 

Tantissimo, ed è una delle cose che ho apprezzato maggiormente dal giorno 0.

Rocco Di Gioia

 

Alessandro, per fortuna di noi corsisti, è stato costantemente presente lungo tutto il percorso di formazione nella fortezza dello studio. Potrei quasi dire che Dante e Virgilio hanno preso spunto dal rapporto tra Alessandro e noi studenti del corso.

Danilo Francesco Reibaldi

 

Moltissimo, avevo un dubbio e ho subito trovato risposta, in più nella community trovo sempre risposte e spunti utili.

Andrea Muselli

 

Molto. Ho inviato qualche mail, anche prima di essere iscritto al corso, e ho sempre ricevuto risposta puntualmente. Anche la Community funziona molto bene, i moderatori rispondono sempre e puntualmente ad ogni domanda.

Michele Leone

 

Moltissimo, perché ho scritto una mail e nel giro di mezza giornata avevo risposte esaustive e convincenti nonostante fosse pieno luglio e non fossi ancora corsista (quindi non avessi alcuna priorità).

Viola Scrinzi

 

Durante il corso non ho fatto molte domande, perché le spiegazioni sono molto chiare e comprensibili, da quello che ho visto nei commenti del corso di ogni lezione si è rivelato molto disponibile.

Mattia Vanzetta

Leggi queste ulteriori testimonianze: ne vale la pena.

Sistema ADC Scuola

Sistema ADC Scuola

Già facendo le prime fasi in ogni materia e già pianificando i primi giorni di scuola mi sento molto piu’ organizzato, cosa che prima del corso era una causa della demotivazione, non sapevo bene da cosa cominciare e non cominciavo, ma adesso essendo organizzato ho una guida eccellente, e so quello che devo fare, eliminando lo sconforto che mi affliggeva. GRAZIE!!!!!!!!!!!

Nicola Maiorano

 

Ho più voglia di conoscenza e mi ha anche dato motivazione a studiare di più e al meglio.

Leonardo Belvedere

 

Noto una maggiore sicurezza nelle informazioni apprese e non vado più “allo sbaraglio”, gestisco meglio il mio tempo e le mie giornate.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Mi ha aiutato a pianificare meglio le mie giornate ed a ricordare ed esporre in maniera del tutto migliore le informazioni acquisite.

isolinabracciali

 

Grazie a questo corso ho imparato a pianificare le mie giornate a leggere efficacemente a schematizzare a praticare il testing e a e a svolgere il ripasso in modo efficace a gestire le interrogazioni e i fallimenti.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Con il corso sono riuscita ad applicare meglio il metodo di studio, come per esempio gli schemi che ora faccio sempre, anche il Masterplan, adesso oltre tutto  porto a casa quasi sempre 9 come voti, e infatti solo una settimana fa ho preso 9 e mezzo in un test di inglese.
Ho ritrovato la mia voglia di studiare ormai persa e sono riuscito ad ottimizzare il tempo sopra i libri.

A. Consiglio

 

Meno stress, più organizzazione e metodologia precisa e chiara su come affrontare tutti i tipi di preparazioni.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Mi sento molto più sicuro, inoltre il corso è riuscito a darmi ulteriori consigli come il metodo pomodoro, la postura la quale è una cosa che uno di solito non ci pensa, le flash cards, come usare cramming e spacing e per ultimo la produzione degli appunti

Davide Milan

 

Ho la certezza di avere la padronanza torica di un metodo eccellente. E appena iniziata la scuola, potrò metterlo in pratica ed esercitarmici per adattarlo alle varie materie. Inoltre non ho più una confusione mentale su ciò che dovrò fare per ottenere il mio risultato. Quindi non andrò più alla cieca, che non è poco.

Antonino Adornato

 

Corso scientifico e da una parte motivazionale: grazie a sistema adc ed al PACRAR ho acquisito una sicurezza che mi manca da tempo. Credo che nel 2° quadrimestre sarò una bomba: mi sento sicuro di me grazie al corso!

Riccardo Ahonoukoun

 

Più sicurezza in me stessa e il fatto di avere meno ansia per verifiche e interrogazioni. Ho incominciato ad organizzarmi molto bene per non studiare di notte e il giorno prima della verifica.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Ho notato come studiare non sia soltanto meno noioso, ma anche come sia relativamente semplice se viene usato un metodo corretto e con il giusto impegno.

Flavio Burgio

 

Ho ottenuto un metodo di studio eccellente e adatto alle mie esigenze.

Daniele Dinucci

 

Migliori voti e migliore padronanza sia del metodo sia delle materie di studio.

Recensione autorizzata in forma anonima

Sistema ADC scuola è un ottimo metodo di studio per chi punta in alto. Chiaramente non è un trucco di magia con il quale si passerà qualsiasi prova non studiando ma è un metodo scientifico che punta all’eccellenza con il giusto sforzo. Questo sforzo è coperto per la metà da Alessandro de Concini che vi guiderà lungo tutto il percorso dandovi tutta la teoria possibile ma senza pratica tutta la teoria è vana. Questo corso affinerà le capacità per studiare fino ai minimi dettagli portando la preparazione quasi alla perfezione. Mi è piaciuto molto proprio perchè offre dettagli che fanno la differenza nello studio. Il corso offre un medoto approvato dalle ricerche scientifiche e chiaro che chiunque può modificare a prorpio piacimento in base alle proprie esigenze.

Recensione autorizzata in forma anonima


Corso molto piacevole da seguire, Alessandro sa farti stare attacco allo schermo, e i contenuti sono spiegati in maniera chiara senza tanti giri di parole

Recensione autorizzata in forma anonima


Davvero ottimo corso, la capacità discorsiva di Alessandro mi stupisce sempre di più e mi fa rimanere incollato allo schermo per ore. Le tecniche insegnate sono le migliori secondo me per studenti del mio tipo, cioè scuola superiore. La sequenza di stanze piani ecc. mi è piaciuta molto e ogni stanza la vedevo un po’come un livello da superare di un videogioco.

Recensione autorizzata in forma anonima


Conciso, dettagliato, efficace, piacevole e ben organizzato, non poteva essere realizzato meglio. Oltre all’aspetto teorico che mi ha fatto rivenire la voglia di studiare, è organizzato benissimo e non stanca mai, poi ho trovato utilissimi i PDF sotto al video.

Nicola Maiorano


Il corso definitivo per i giovani studenti che si trovano in difficoltà. In due parole: efficace ed efficiente. Serio e brutale quando serve ma che non prende in giro nessuno, prova esemplare di professionalità. Pagherei oro per averlo potuto avere prima, come penso chiunque venuto qui prima di me. Per i ragazzi e ragazze che non hanno ancora finito la scuola secondaria di secondo grado è un investimento inestimabile, corso che getta le basi ad un metodo eccezionale che dura potenzialmente per tutta la vita e fa capire come puntare ed ottenere l’eccellenza, senza trascurare gli aspetti esterni allo studio che si riveleranno in realtà complementari e ultimo, ma non per importanza, fa capire anche il vero fine e la bellezza dello studio e non la semplice “performance” che viene richiesta a scuola.

Eraldo Qoku


Ho sempre desiderato avere un metodo di studio che si adattasse ad ogni materia e che, prima dei buoni risultati, mi desse la sicurezza di aver appreso realmente ciò che avevo studiato. In Sistema ADC Scuola, ho trovato questo e molto altro: attraverso questo corso ho imparato a vivere lo studio con più “lucidità”, ho rivoluzionato i miei pomeriggi di studio e le mie giornate. Ora so come e quanto devo studiare, so di essere totalmente responsabile del mio studio, sono io che ho il potere di influenzare il mio andamento scolastico. Lezione dopo lezione sono stata in grado di identificare le mie debolezze nello studio e combatterle, grazie alla capacità del corso di implementare i cambiamenti gradualmente. Non ho trovato lezioni pesanti, anzi queste sono piacevoli e accompagnate da allegati molto utili e da una sezione commenti sempre molto attiva dove le risposte non tardano mai ad arrivare. Sono estremamente grata per questo corso, oggi non riuscirei neanche ad immaginarmi di studiare come prima.

Recensione autorizzata in forma anonima


Sistema ADC Scuola è un corso utilissimo per chi vuole imparare ad imparare (e a farlo bene). È esaustivo, compatto, ben organizzato, intuitivo e trattato con la serietà che questo argomento si merita… e accompagnato pause scherzose, da ambiente e grafiche fantasiose che rendono il tutto più leggero. Questo corso mi ha aiutato a creare un metodo di studio efficace non solo per la scuola… ma anche per la vita.

Francesco Trecarichi


Sistema ADC Scuola è un corso che vi offrirà un metodo di studio costruito su principi scientifici. In questo corso affronterete varie tematiche dall’ambiente di studio alla pianificazione alla lettura efficace ,schematizzazione, testing ripasso e via dicendo

Recensione autorizzata in forma anonima


Ottimo corso, utilissimo per chi non sa come studiare e prova ansia per verifiche e interrogazioni, mi piace il modo in cui viene spiegato tutto quanto, semplice, chiaro e diretto, con anche qualche scherzo in mezzo per non appesantire il corso. Conoscendo ADC questo è proprio il corso che mi aspettavo, si vede che ci tiene al proprio prodotto e ai suoi utilizzatori, disponibile a rispondere a domande e chiarimenti in maniera veloce (occhio ADC e team a non esagerare con tutti i corsi in progetto o potreste rallentare le risposte, che è una delle cose che più ho apprezzato), chiara e onesta.

Recensione autorizzata in forma anonima


La cosa che mi è piaciuta di più del corso probabilmente sono i risultati che otterrò con l’uso delle splendide tecniche spiegate nel corso con la serietà e la trasparenza e professionalità di Alessandro. Oltre ai risultati, e alle tecniche mi piace moltissimo l’elemento di gamification che permea tutto il corso grazie a tutte le ambientazioni ad hoc. Ma in generale il corso è talmente fatto bene che sento una certa difficolta a trovare parti che non mi sono piaciute. Sistema ADC Scuola è un videocorso: semplice, chiaro e sicuro. SEMPLICE: perchè è il modo in cui tutto il corso vengono spiegati i concetti, in modo da arrivare a tutti, in modo facile e veloce. E se si avessero eventuali dubbi l’amichevole ADC di quartiere è pronto a chiarire tutte le incertezze. CHIARO: che oltre a essere riferito al il modo efficiente ed efficace di Alessandro nell’esporre il metodo insegnato del corso, intende anche che con questo corso verrà spazzata via quella nebbia che attanaglia lo studio di fin troppi studenti in tutto il mondo, e che li fa andare alla cieca, non sapendo nemmeno cosa fanno, perchè lo fanno e come lo fanno. SICURO: perchè Alessandro e tutta l’ADC S.R.L. sono: professionali, scientifici e concreti. E’ il percorso, che, tramite elementi di gamification, vi farà far un vero salto di qualità. E’ un investimento sulla propria istruzione, il migliore che voi possiate fare se siete degli studenti(sia in difficoltà che non).

Antonino Adornato


Perfetto sotto ogni punto di vista, veramente WOW. Ha superato anche le mie aspettative. Non potrei consigliare altro ad uno studente delle medie/superiori che vuole davvero ottenere il pieno controllo della propria vita scolastica. L’atmosfera che si presentava ad ogni video, ma soprattutto ogni volta che si andava ad approfondire una fase del P.A.C.R.A.R. era sempre un emozione unica. Studiare ormai era diventato più divertente di un gioco della play.

Flavio Burgio

Logonauti

Mi sono reso conto di alcuni miei difetti. Mi sto allenando nel controllo di tutti gli aspetti della comunicazione, per ora da solo o davanti a un’altra persona, perché non ho occasioni di allenarmi davanti a un pubblico. Noto già miglioramenti nell’uso del tono della voce, nella soppressione dei tic verbali e nell’uso dei silenzi.

Matteo Piccinini

 

Maggiore capacità di interfacciarmi con un’altra persona ed una maggiore sicurezza nel dialogo avendo appreso le maggiori fallacie logiche.

Federico Imberti


Per ora mi sono accorto di aver fatto errori CLAMOROSI in passato, specialmente in quello lavorativo, ora non resta che lavorare, lavorare, lavorare 🙂

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Sto ottenendo molta piu’ consapevolezza sul mio modo di argomentare e esporre quello che penso, e una struttura più solida sui metodi che giò usavo in maniera amatoriale. 

Francesco Manetti

 

Maggiore consapevolezza nella comunicazione; voglia di approfondire ulteriormente gli argomenti trattati specialmente quelli legati alla logica; ossessione per analisi critica dei miei creator preferiti su YT 🙂

Sebastiano Mancin

 

Mi sento più sicuro quando parlo e discuto delle mie idee con qualcuno, in quanto riesco a strutturare un discorso maggiormente sensato ed esaustivo.
Per uno come me, estremamente timoroso ed introverso, è un risultato non da poco.
Secondariamente, sono pronto, mi sento preparato per condurre efficacemente il mio podcast.

Lorenzo De Pascali

 

Per il momento ho capito come mai tante discussioni che ho avuto in passato non sono andate come speravo, sono sicuro che oggi sarei capace di affrontarle in modo più consapevole e proficuo.
Quante volte dopo un litigio hai pensato “non dovevo dire così, avrei dovuto rispondere diversamente”? Quante volte dopo aver esposto le tue idee hai pensato “non sono stato abbastanza convincente”? Quante volte dopo esserti svegliato dall’ennesima bufala a cui hai creduto hai pensato “sembrava così logico”?  Se ti sei fatto almeno una di queste domande Logonauti ha la risposta che cercavi. Un corso professionale, coinvolgente, esaustivo e alla portata di tutti. Il tempo e i soldi meglio spesi in quest’anno.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Mi sento più sicuro di me nel parlare in pubblico. Ho scoperto anche molte nozioni che ignoravo. 

Francesco Turco

 

Ad oggi una maggior consapevolezza anche degli aspetti non verbali e paraverbali della comunicazione, cosa che fino ad oggi tenevo poco in considerazione privilegiando il solo contenuto.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Ho iniziato ad avere una maggiore sicurezza di me, ed effettivamente riesco non solo ad espormi un po’ meglio, ma anche a stimolare di più chi mi ascolta.
Il viaggio è appena iniziato e penso che continuando di questo passo ancora più frutti si faranno vedere!

Antonio Mario Di Francesco

 

Dato che il reale miglioramento riguardo all’esposizione e all’argomentazione richiede tempo, direi che i miglioramenti visibili al momento riguardano la sfera della consapevolezza. Nello specifico ho imparato a riconoscere tanti dettagli riguardo a cose a cui prima non facevo nemmeno caso; ho compreso la possibilità di pianificare un discorso in maniera più o meno granulare dipendentemente dal mio obiettivo comunicativo e infine che il contesto è un fattore fondamentale da tenere sempre in considerazione.
Insomma, riesco ad individuare, comprendere e ad analizzare situazioni che prima percepivo in maniera molto più passiva.

Matteo Nigro

 

Adesso presto molta più attenzione nel formulare un discorso, dandomi anche il giusto tempo per pensare e senza correre inutilmente sperando di finire la frase il più presto possibile, mio grande punto debole. 

Recensione autorizzata in forma anonima

La chiarezza delle esposizioni, unita alla presenza della parte pratica. Questi due fattori fanno sì che il corso non sembri un modo per tirare informazioni al corsista e lasciarlo da solo con esse, ma che anzi l’obiettivo sia accompagnarlo nel suo percorso.
Un corso coinvolgente, che ti trasporta verso nuovi punti di vista. Mi ha reso consapevole del mio uso del linguaggio e mi ha insegnato a analizzare i discorsi e gli stratagemmi altrui. È, quello della comunicazione, un percorso che non finisce mai, che richiede un impiego costante, ma dopo questo corso ci si ritrova già nelle mani parecchi strumenti da poter allenare.

Matteo Piccinini

 

La parte relativa a logica e fallacie; i numeri esempi portati per contestualizzare velocemente quello di cui si stava parlando; la lunghezza delle singole lezioni; la qualità generale sia audio-visiva sia delle risorse a disposizione; l’esprienza di fruizione.
Il corso ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Mi aspettavo un contenuto completo e ben calibrato, una presentazione smart e piacevole, una grande attenzione alla qualità ed, in ultimo, il fatto di portare a casa sia tante conoscenze con cui cominciare a giocare sia tante domande da colmare con ulteriore studio. Ho trovato tutto, quindi 10/10. L’esperienza di fruizione (sia da browser che da app) è ottima, le risorse sono ben strutturate e supportano alla perfezione le video lezioni. Consigliato a tutti coloro vogliano approcciarsi all’argomento per perfezionare la loro comunicazione (per motivi personali o professionali) o anche a chi voglia solamente acquisire un po’ di consapevolezza nella vita di tutti i giorni senza velleità di diventare grandi oratori!

Sebastiano Mancin

 

L’integrazione della lezione con i PDF, specie il fatto che seguissero esattamente l’ordine del video. Con la loro verve inconfondibile, Allessando e Rick guidano le reclute dei logorati “where few men has gone before”

Federico Imberti

 

Serve per la vita privata, serve per la vita lavorativa e’ un corso che serve, punto e basta. 
Se non riesci a comunicare bene, Warren Buffett avverte, “è come fare l’occhiolino a una ragazza nell’oscurità – non succede nulla. Puoi avere tutte le capacità intellettuali del mondo, ma devi essere in grado di trasmetterle. E la trasmissione è comunicazione.”

Recensione autorizzata in forma anonima

 

il perfetto connubio tra teoria, pratica e esempi.
La cassetta degli attrezzi che ogni comunicatore ha sempre desiderato

Francesco Manetti

 

Gli esercizi e gli approfondimenti in allegato oltre il “flow” videoludico che mostrano gli insegnanti.
Contenuti utili e di qualità.
Ottimo per chi non ha accesso ad una realtà universitaria ma che vuole, comunque, approfondire temi come l’argomentazione.
Insegnanti di livello garantito da diverse community nel web e non solo.

Alessandro Tarantino

 

I pdf, mi permettevano di arrivare al video preparato e se c’era bisogno di aggiungere un nota. Gli esercizi, perchè sono un modo per aumentare l’attenzione e la consapevolezza sulla comunicazione propria e altrui. La community, per i feedback che aiutano la crescita in questo ambito.

Andrea Zanazzo

 

Le lezioni sulla preparazione del canovaccio e sulla gestione di tono, ritmo e gestualità.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

L’analisi e riconoscimento delle tecniche comunicative di divulgazione e di dibattito.
Consiglio il corso a tutte le persone curiose e interessate a migliorarsi. Ho trovato le lezioni un viaggio attraverso la comunicazione in tutte le sue sfaccettature. “Logonauti” è un corso stimolante per migliorare le proprie capacità ma soprattutto per costruirsi i giusti strumenti necessari a riconoscere e difendersi dalle insidie comunicative a cui veniamo sottoposti giorno dopo giorno.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La qualità nel modo in cui i temi sono trattati, l’alto livello produttivo, la facile fruibilità.
Ottimo per tutti coloro che vorrebbero approfondire le tecniche argomentative ed espositive, e migliorarsi. La produzione è di alta caratura ed è facile da seguire. Si imparano molte cose specifiche e tanti insight sul tema. Raccomandato. 

Francesco Turco

 

Sicuramente le lezioni riguardanti il tono della voce e le fallacie!
Inoltre il corso si è presentato leggero e piacevole, soprattutto grazie ai due capi!
Il corso è fatto in modo che il livello del compratore cresca di pari passo con gli argomenti , attraverso esercizi mirati riguardanti una determinata lezione, ma anche a lungo termine.
La qualità dell’ esperienza in se è ottima: si vede che Rick e Ale hanno una grande formazione, soprattutto come persone che hanno imparato dalle loro esperienze e quindi sanno quello che dicono.
Ho seguito una lezione al giorno, senza mai annoiarmi, e questo dimostra ciò la professionalità e la validità dei due capi.
Arrivato alla fine, posso dire che è stata un’ esperienza che mi ha cambiato e fatto crescere, grazie mille!

Antonio Mario Di Francesco

 

Lo scoprire la quantità di pianificazione possibile in un discorso. Sapevo della possibilità e dell’utilità di potersi preparare e studiare un discorso, ma ho particolarmente apprezzato il livello di dettaglio dal punto di vista paraverbale e non verbale.
Logonauti è un telescopio per la comunicazione.
Ti permette non solo di vedere dove vuoi arrivare, ma anche di intercettare ciò che ti sta venendo incontro ancora prima che ti colpisca permettendoti di reagire consapevolmente. L’intero corso è strutturato come una cassetta degli attrezzi dalla quale prendere lo strumento migliore a seconda della situazione e del contesto comunicativo che si sta affrontando. Ottimo il ritmo e molto studiata la successione dei moduli in cui concetti teorici si alternano ad esercizi pratici per applicare immediatamente ciò che si è imparato.
Un plauso poi, dovuto e necessario, va ai due protagonisti che accompagnano i Logonauti nel loro viaggio: Alessandro e Rick. Un duo competente che ha saputo sfruttare in maniera ottimale i punti di incontro e di divergenza tra due professionisti dal background differente, ma dalle personalità evidentemente affini.
Un percorso formativo veramente necessario per emanciparsi culturalmente, ottenere (e pretendere) di più dalla propria comunicazione e acquisire consapevolezza delle proprie possibilità nei vari contesti della vita lavorativa e non.
Tuttavia il corso risulta un punto di partenza e non di arrivo poichè quando un Logonauta incontra un uomo che vuole solo avere ragione, il primo che si ferma e pensa di sapere tutto diventa uno zombie.

Matteo Nigro

 

Il modulo di argomentazione e retorica mi è piaciuto molto.
Per mia deformazione professionale anche la qualità audio-video.
Logonauti ha risposto appieno alle mie esigenze. Cercavo da diverso tempo un corso che potesse aiutarmi a migliorare la mia comunicazione verbale, ora ho dei nuovi obiettivi da raggiungere che, grazie alle lezioni approfondite e ben argomentate, sono certo di raggiungere facilmente.

Recensione autorizzata in forma anonima

Atlantest

Atlantest

Sto aspettando i risultati ufficiali nominativi e in teoria dovrei essere assegnato in prima scelta. Grazie 🙂

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Punteggi migliori alle simulazioni e consapevolezza delle mie capacità.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Due piccoli traguardi, ma non di poco conto: una maggiore serenità, e un approccio più metodico.

Marianna Tinella

 

Mi ha aiutato ad organizzarmi meglio e semplificato lo studio

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Un’approfondita preparazione sulle materie e molti consigli utili sul metodo di studio, memorizzazione. programmazione dello studio e le varie strategie da adottare.

Vittoria Furlani

 

Ho ottenuto, a guardare le simulazioni, una preparazione di ferro sulla maggior parte dei quesiti.

Lorenzo Filippone

 

Nel test di medicina ho totalizzato 53.4 punti.

Matteo Franzini


la completezza: ha toccato sia il COSA (i video delle materie), sia la sfera del COME (imparare un metodo)
I pdf degli insegnanti, utilissimi!
Le voci spigliate di Alessandro e Andrea che si interfacciano! 😉 

Marianna Tinella

 

Corso organizzato minuziosamente, ti accompagna dall’organizzazione dello studio, lo studio vero e proprio delle materie, fino ai consigli e trucchetti per il giorno del test. Sono soddisfatto nel complessivo della preparazione che mi ha fornito e lo consiglierò!

Recensione autorizzata in forma anonima

 

I consigli sulla memorizzazione ed un buon metodo di studio.
La presenza dei moduli “Metodo di pianificazione” e “Strategia e performance”.

Vittoria Furlani

 

Il professore di fisica è stato il mio preferito. Non essendo fisica la mia materia forte mi ha aiutata a comprenderla meglio rapportandola al mondo reale. Inoltre anche le tips per il test di Andrea sono state molto molto d’aiuto.
Consiglierò sicuramente questo corso, perchè il prezzo è abbordabile a chiunque e anche le videolezioni sono fatte veramente bene.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La spiegazione chiara e precisa di molti argomenti complessi e personalmente un pò ostici, principalmente in Matematica e Fisica, in combinazione con tecniche di memoria efficaci.
Corso completo a 360 gradi per la preparazione al test di ammissione di Medicina (e non solo). Docenti capaci e chiari nelle loro spiegazioni, inoltre la presenza di “tips and tricks” per affrontare il test in combinazione con le memo tecniche di Andrea dà davvero un grade contorno alla qualità di studio degli argomenti.

Daniele Riga

 

La parte di biologia, molto approfondita e specifica, preparazione ottima.
Corso organizzato minuziosamente, ti accompagna dall’organizzazione dello studio, lo studio vero e proprio delle materie, fino ai consigli e trucchetti per il giorno del test. Sono soddisfatto nel complessivo della preparazione che mi ha fornito e lo consiglierò!

Recensione autorizzata in forma anonima


corso tecniche di memoria

Mnemonica

Al momento la consapevolezza che ci vuole molto esercizio… avevo già partecipato ad un altro corso di memoria dove per imparare due numeretti mi hanno spennato vivo. Il vostro corso non è lontanamente paragonabile. Siete avanti anni luce.

Marco Macchia

Immensi. So ora come creare la mia cassetta degli attrezzi per poter memorizzare qualunque cosa, ho trovato un metodo e le migliori risorse per costruirlo, quindi fantastico!

Andrea Favarin

Riesco a memorizzare abbastanza velocemente 40 numeri in 1 30 , riesco a memorizzare termini complessi  per lo studio , ho memorizzato diversi loci ecc, ma lo studio sarà e deve essere costante, non sono stato molto costante , rivedrò con calma tutti i video.

Recensione autorizzata in forma anonima

Costruito palazzo memoria di statistica avanzata. Memorizzato 30 immagini in 1 minuto, 24 numeri in 1 minuto (penso di poter fare meglio ora), memorizzato nomi squadra di basket ieri sera, stupito amici memorizzandogli sotto al naso carte e numeri di telefono. E non ho ancora fatto nulla perchè sono stato preso dagli esami in questo periodo.

Giovanni Manzoni

Oltre all’acquisizione di capacità che mi hanno già aiutato e sicuramente mi aiuteranno in futuro nello studio, sono riuscito a memorizzare un mazzo di carte sotto i due minuti, che, nonostante non sia un risultato paragonabile ai numeri di Andrea, mi rende realmente soddisfatto.

Recensione autorizzata in forma anonima

Sto migliorando le mie capacità mnemoniche esercitandomi su memory league. Sto diventando più consapevole degli strumenti che posso utilizzare quotidianamente.

Marco Matteocci

Risultati incredibili che mai avrei pensato di raggiungere: 70 cifre in un minuto , 168 cifre binarie in 5 min , 30 immagini in 56 sec e conoscere tanta bella gente (ottimo risultato!)

Recensione autorizzata in forma anonima

Uno degli esempi potrebbe essere passare da un massimo di 6 cifre imparate in 30 secondi a più di 50 in 5 minuti in poco più di un mese di “studio”.

Recensione autorizzata in forma anonima

Nuovi pb su ML e IAM e nuovi vocaboli di lingue straniere. Il prossimo step saranno i concorsi per diventare insegnante di inglese: ho una valanga di letteratura da memorizzare. 

Valentina Tommasi

Ho imparato i numeri nella mia rubrica telefonica perchè “non si sa mai” ed è anche un modo per affascinare le persone, per farle incuriosire riguardo il mondo della memoria (soprattutto se si riesce a farlo anche dopo aver bevuto un pò..).
Ho raggiunto le 60 cifre in 60 secondi stabili su memoryleague usando lo schedario a 2 cifre, ora con pazienza sto costruendo quello a 3, e mi alleno sempre, anche se di meno, sulle altre categorie.
Sto studiando il giapponese con una madrelingua, e seguendo il consiglio della “città della memoria” di Vanni sto memorizzando piano piano (sono davvero difficili da convertire in qualcosa di italiano anche con il chunking e ci sono tante parole molto simili) i vari vocabolari che il libro ti sottopone.
Adesso quando mi informo e leggo qualcosa di genere culturale lo faccio con maggior attenzione, memorizzando sempre qualche data o dato significativo, prima ero il primo a dire: tanto c’è Google!

Recensione autorizzata in forma anonima

Memorizzo immagini, carte, numeri, liste…cose assolutamente impensabili prima di Mnemonica.

Aurora De Cassan

Attualmente mi sto concentrando sulle mnemotecniche per la vita di tutti i giorni: appuntamenti, orari, spesa ma in generale memorizzazione di numeri, mi sta dando tantissime soddisfazioni.

Mattia Mantoan

Al momento riesco a memorizzare l’ordine di un mazzo di carte. E poi ho imparato a memoria “Taumatawakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimanguahoronukupokaiwhenuakitanatahu”. È il mio mantra quando ho problemi a memorizzare qualcosa. 

Marco Viotti 

Ricordo più solido delle cose e lusinghe da parte degli amici/parenti quanto mi vedono all’opera 😀

Recensione autorizzata in forma anonima

Ho apprezzato la praticità, gli esempi, la didattica eccellente, i file da scaricare e la possibilità di fare domande sul gruppo Facebook. Ho apprezzato la qualità, l’etica e i consigli di chi ha davvero un immenso background nell’utilizzo delle tecniche. Inoltre, da appassionato di storia, ho apprezzato tantissimo la parte storica.
Mnemonica non è solo il miglior corso di memoria in circolazione, ma è anche uno dei migliori videocorsi che io abbia mai fatto in vita mia indipendentemente dal tema. Chiunque voglia toccare questo argomento lasci perdere il resto e scelga questo videocorso.
C’è tutto e il tutto è trattato in modo magistrare: serio, pratico, scientifico, storiograficamente corretto. E il gruppo in cui confrontarsi è una miniera d’oro.
Il lavoro di Vanni, Andrea e Alessandro merita un inchino. Grazie di Cuore ragazzi, siete straordinari!

Andrea Favarin

 

Domanda difficile… se proprio devo scegliere qualcosa direi la ricchezza di dettagli, la passione degli insegnanti, la loro disponibilità, il senso di community, la prospettiva storica di Vanni, la volontà di dare spessore culturale all’arte della memoria e riaffermarne la centralità nel mondo della cultura.
Tre insegnanti d’eccezione, sempre disponibili e gentili,  approfondimenti ricchissimi, supporto della community, tanta passione. Penso che ogni studente, professionista, manager, insegnante, impiegato, e chiunque in generale abbia a che fare con il dover ricordare qualcosa (quindi tutti) debba seguire questo corso.

Giovanni Manzoni

 

L’applicazione delle tecniche alla vita quotidiana (per l’utilità) e il capitolo della storia (per la passione trasmessa).

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La mia parte preferita è stata quella relativa ai memory sports, seguita dalla storia dell’Arte della Memoria e quella delle basi delle mnemotecniche. Mi diverto moltissimo a mettermi ogni giorno alla prova con nuove sfide su ML e IAM. La storia mi ha affascinata moltissimo e, naturalmente, la spiegazione dettagliata di Alessandro su come usare bene le tecniche mi ha dato sicuramente più sicurezza.
Ho acquistato Mnemonica perché non vedevo l’ora che tre persone come Alessandro, Vanni ed Andrea creassero un corso del genere. Alessandro è l’insegnante più competente sui social riguardo alla didattica, Vanni è il re della memoria a lungo termine, Andrea è il campione indiscusso di quella a breve termine (io li chiamo “Le Tre Corone” 😂). Queste che ho elencato sono abilità diverse che difficilmente si trovano ad alti livelli in un’unica persona e apprezzo che lo abbiano sottolineato anche loro più volte durante le live (e mi sembra anche all’inizio del corso). Volevo ringraziarli tantissimo e so che non è finita qui: sono entusiasta che ci sia un capitolo “X” per essere sempre aggiornata su questo tema e sono altrettanto entusiasta della loro reperibilità e disponibilità. Li sento molto vicini e so che se ho un dubbio riceverò sicuramente una risposta esaustiva. Apprezzo moltissimo il gruppo Facebook, altrettanto ricco di risorse e persone che condividono i loro traguardi, dubbi, interessi. Ogni capitolo affrontato mi ha dato l’idea di tutto il lavoro incredibile che è stato svolto dietro le quinte e un corso del genere non si trova da nessuna parte. Oserei dire che è l’unico corso di memoria per il quale non è necessario vendere un rene per acquistarlo e nessuno ti assilla con volantinaggi vari e chiamate inopportune (per non parlare delle truffe di certe aziende…). Siete davvero avanti e vi meritate tutta la pubblicità del mondo. Grazie di cuore!

Valentina Tommasi

 

I Memory sports perchè vorrei cimentarmi nella pratica agonistica e la storia delle mnemotecniche.
Un corso completo, che smaschera e polverizza la fuffa che da anni stava contagiando e rovinando l’arte memorativa. Un corso adatto veramente a tutti e che può far arrivare chiunque a livelli veramente alti!

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Tutto. Perché trasmesso con passione e competenza.
Ho acquistato Mnemonica per avere una visione a 360 gradi dell’universo mnemonico, in particolare con un interesse verso l’aspetto più competitivo. Ho ottenuto molto di più. Tre professori incredibili ognuno con una dote particolare, Vanni il Retore strappato da un foro romano antico e catapultato ai giorni nostri, Alessandro il Divulgatore, il professore che ti fa innamorare dell’apprendimento e Andrea il Campione, preciso, presente e pronto ad insegnarti i segreti dei suoi risultati così straordinari.

Marialice Pasquini

 

Le molteplici applicazioni delle tecniche.. dalla vita di tutti giorni, alle gare, etc..
Le spiegazioni chiarissime, gli esempi, gli appunti e la disponibilità di Alessandro, Andrea e Vanni sono solo alcune delle cose del corso che mi sono piaciute di più. Soldi veramente ben spesi.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La parte sul palazzo della memoria.
A differenza di molte persone che purtroppo vendono servizi online ma quando si hanno difficoltà nemmeno rispondono, tutti e tre siete stati sempre disponibili e persone molto serie, e il corso è di alta qualità.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

La conversione fonetica. Memorizzare numeri mi soddisfa. In passato con con il leggi e ripeti, trovavo un po’ di difficoltà nel memorizzare qualunque cosa. Adesso tramite la conversione riesco a memorizzare concetti astratti(numeri) in pochissimo tempo. Questo mi appaga tanto.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Mi ha affascinato il capitolo che ha riguardato la storia delle mnemotecniche, Vanni è stato davvero un eccellente docente !
Sono rimasta molto colpita dalla capacità di  Alessandro di spiegare concetti  difficili in modo chiaro ed efficace.
Sono rimasta incantata dalle tecniche di memoria spiegate da Andrea a tal punto che se avrò un briciolo di coraggio mi iscriverò alle gare( chissà quando…)
Mnemonica è più di un corso! E’ un insieme di insegnamenti indispensabili a chi vuole migliorarsi dal punto di vista cognitivo e culturale.

Cinzia Granito

Del corso mi sono piaciuti molto 3 capitoli, mnemotecniche basate sullo studio, public and speaking e memory sport e le tecniche avanzate, Perché sinceramente non lo so mi hanno preso e non riuscivo a staccarmi più volevo continuare e continuare…
Mnemonica é stato e sarà un fantastico corso perché non finirà mai, si impara passo passo e ci si allena sempre

Lorenzo Soncin

 

Non c’è qualcosa che mi è piaciuto di più. Mi è piaciuto tutto, perché i tre diversi punti di vista hanno dato al corso una completezza rara.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Tutto! Dalle tecniche base a quelle avanzate, per non dimenticare il capitolo 7 di Vanni, una vera chicca!
Ottimo corso! In un unico corso tutto ciò che c’è da sapere sulla memoria e soprattutto come migliorarla con le tecniche più avanzate!

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Non è il primo corso che seguo sull’argomento (il primo approccio è stato con una serie di audiocorsi su Aud****), ma è sicuramente il più esaustivo in termini di esercizi e applicazione. In particolare ho apprezzato l’approccio alla materia, sempre con i piedi per terra.
Un corso stimolante con tre insegnanti d’eccezione per imparare i segreti dell’antica arte della memoria, senza sensazionalismi!

Marco Viotti 

 

Probabilmente la scansione degli argomenti, perché ha reso il tutto molto organico, e il buon bilanciamento tra questioni teoriche ed esercizi pratici.
Corso esaustivo, in cui Alessandro, Andrea e Vanni, in modo professionale ma mai noioso, ti iniziano alla stupefacente arte della memorizzazione. Che siate studenti o semplici sbadati che non ricordano mai dove parcheggiano l’auto al supermercato, troverete quello che fa per voi (a patto che siate disposti a dedicarci il giusto tempo: il corso dà gli attrezzi, ma noi dobbiamo giustamente metterci il sudore).

Micozzi Cesare

 

Adoro il fatto che venga dato anche un contesto storico, competitivo e di utilizzo pratico delle mnemotecniche, inoltre trovo fantastico che mnemonica non consista solo in una comunicazione unilaterale bensì ci sia una community che può dare il proprio contributo e feedback.
Mnemonica è IL corso che fornisce i mezzi per avere il controllo della memoria. Per quanto riguarda la memoria e per quanto riguarda i videocorsi online, c’è un prima e dopo Mnemonica.

Mattia Mantoan

 

Tecniche dei numeri perche non pensavo fosse veramente cosi ”semplice” ricordare cosi tanti numeri!

Mattia Ravasio

 

Link method e Palazzo della memoria, per via della semplicità con cui vengono spiegati e della velocità che ti consentono nella memorizzazione di testi scritti.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Tutto. Siete tre leggende, spiegate le cose in modo chiaro, completo, efficace, mi avete cambiato la vita. La prossima cosa che farò è sistemarmi un bel poster dei Tre Moschettieri sul muro della cameretta.
Questo corso ti cambia la vita. Il miglior investimento mai fatto sulla mia formazione.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Mnemonica non è solo un corso di tecniche di memoria, ma è proprio una filosofia di vita, una passione, un arte, una riscoperta delle proprie potenzialità sopite. Rispetto a molti tutor e insegnanti che si vendono come guru e pseudo-esperti, Alessandro, Andrea e Vanni sono il top. Inutile citare le loro performance, basta cercare su YouTube… Se vuoi entrare nel fantastico mondo delle tecniche di memoria allora non c’è niente di meglio di Mnemonica. Ho spulciato per mesi vari siti e video prima di iscrivermi e dopo un attento confronto ho capito la differenza tra un corso serio e un corso fuffa. Dopo l’iscrizione ho avuto la conferma di aver fatto la scelta migliore.

Recensione autorizzata in forma anonima

corso blocco dello studente

Studente Strategico

Studiare ogni giorno con metodo e costanza; controllo sullo studio.

Toni Acri

 

Ho finalmente le parole corrette per definire le mie difficoltà;
ho gli strumenti metodologici e strategici per affrontarle;
ho una visione più completa del mio problema, molto meno “emotiva” e “percettiva”: è come se, in un certo senso, iniziassi a distaccarmi dalla mia difficoltà e non mi ci riconoscessi più. E’ come se finalmente avessi gli strumenti per selezionare quasi chirurgicamente gli aspetti disfunzionali del modo in cui mi approccio allo studio, per rimuoverli e sostituirli con pratiche efficaci.
Come conseguenza di quanto espresso nel punto precedente, ora mi sento molto più “libera di agire”: è come se prima le mie difficoltà paralizzassero anche la mia capacità di intervento e mi rendessero soltanto capace di ripeterle e riviverle, ma mai di intervenire in modo incisivo su di esse.
Mi sento decisamente sollevata.
Credo che questa sensazione di alleggerimento sia dovuta al fato che ho  trovato finalmente un appiglio, un punto di partenza solido e strutturato, una guida. Molto banalmente, ho trovato qualcuno che “mi dicesse cosa fare”, perché ormai da troppo navigavo persa, alla cieca, nel mare magnum delle mie incertezze, paure, frustrazioni. E da sola, non ce l’avrei mai fatta a intraprendere un cammino di effettivo sblocco. Dunque, mi sento senz’altro più fiduciosa perché so come muovermi, mi sento meno persa, meno angosciosa, perché ho iniziato finalmente a smuovere qualcosa e a spezzare le catene che mi tenevano soggiogata ad una profondissima infelicità. Ho finalmente trovato enucleate in modo nitido e lucido tutte le mie paure, mi sono confrontata con me stessa, ponendomi finalmente in modo chiaro e concreto di fronte alla mia difficoltà, che ora so riconoscere davvero e detengo gli strumenti per superarla. 

LD

 

Da un punto di vista psicologico, ho capito come affrontare il mio principale avversario, ovvero la procrastinazione, nonché anche il senso del dovere. Ho compreso a cosa è dovuto il mio blocco e come prevenirlo in futuro. Da un punto di vista metodologico ho capito come organizzare meglio le mie sessioni di studio e, in generale, le mie giornate e come renderle più produttive (che migliorerò una volta seguito il corso SIstema ADC).

Beniamino Lazzerotti

 

Maggiore consapevolezza.
Maggiore serenità.
Maggiore sicurezza.
Migliori e nuove strategie.
Migliore gestione di distrazioni ”pensieri in fase di concentrazione”.
Maggiore ordine di ambiente e tempo.
Riguardo lo studio attendo di iniziare SistemaADC

simo 🙂

 

Studio 3 ore al giorno (essendo al liceo mi bastano) e quando sono in classe e con le interrogazioni sono molto più sereno. Ero un incatenato al dovere, adesso le finestre di studio sono un’isola felice, un momento per me. Questo fa sì che lo studio abbia a che fare con la mia personalità, è una bella sensazione. Ossia, si stanno rompendo i confini fra l’attività dello studiare e quella del vivere quotidiano, c’è sinergia e le due cose si rafforzano vicendevolmente. Sentivo di avere le carte in regola per apprezzare e usare al meglio questo corso, e così è stato.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Non sento più la pressione attanagliante del senso di colpa durante tutto il giorno. Ho dato un nome alle mie fantasie autistico-compensatorie. Ho nuovi strumenti per diventare uno Studente Strategico, anzi uno Studente Sbloccato.

Bartolomeo Alfieri

 

Ho appena finito il corso ed ho iniziato ad applicare le strategie che mi avete insegnato solo da qualche giorno. Comunque nell’ultimo mese, da quando ho iniziato il corso, molte cose sono cambiate; in buona parte anche grazie a voi.
Sono riuscito a riprendere a studiare, mentre prima ero quasi completamente bloccato. Non sono ancora costante come dovrei ma almeno ho ripreso.
Non mi sveglio più tutti i giorni ad orari improbabili; mi capita ancora ogni tanto di svegliarmi all’ora di pranzo, ma ogni giorno diventa più raro.
Ho ripreso ad allenarmi. Al momento è a giorni alternati, anche per permettere al mio corpo di riabituarsi allo sforzo, ma spero che presto ridiventi un’abitudine giornaliera.
Ho smesso di fumare. Sono passate due settimane dall’ultima volta che ho fumato.
Per la gran parte non sono conquiste legate allo studio, ma avevo molte cattive abitudini da cambiare in generale, e voi mi avete aiutato a capirlo. Magari non tutti i risultati sono direttamente derivati da qualcosa che avete detto o consigliato esplicitamente, ma sicuramente questo modo di pensare ed agire che ho sviluppato di recente arriva dai vostri video.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Ho una visione diversa sullo studio, è più consapevole e personale, prima avevo l’ansia del giudizio degli altri ora no.

Mari S.

 

Ho imparato che ogni cosa va guardata dalla giusta prospettiva, che tutto ha una soluzione, che dopo le salite c è sempre una vista meravigliosa e che le cose si possono superare. Ho ottenuto gli strumenti per gestire emozioni e stati d’animo che mi porto dietro da molto tempo e a tenerne a bada di nuovi. 

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Sono riuscito a sostenere un esame, evitando di evitarlo e avendo più sicurezza di me stesso, sono riuscito a tornare a frequentare le lezioni e sono riuscito a studiare più serenamente, non avvertendo più alla sensazione dell’obbligo 

Matteo Caffi

 

Sono riuscito a sconfiggere la paura del fallimento e degli esami.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Sono molto più felice.
Mi sento di poter fare qualcosa della mia vita, mi sento attore e non solo agito.
Gestisco decisamente meglio il mio tempo di studio e fuori dallo studio.
Raggiungo obiettivi.
Mi sento appagato.
Sono più produttivo.
Sono presente a me stesso quando svolgo una qualche attività.
Ho migliorato notevolmente il mio ambiente e la mia forma fisica.
Sono molto meno depresso e agitato.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Maggiore tranquillità, maggiore consapevolezza su dinamiche negative,  più fiducia nel poter affrontare i miei limiti e nel poter migliorare.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Consapevolezze di tipo emotivo. Pace col passato e un migliore approccio di insegnamento, basato su questi principi. Ho riconosciuto le mie “colpe” che erano quelle che ho ereditato dai miei vecchi insegnanti, genitori o altre situazioni e gestisco con più serenità i miei errori.

Marco Scigliuolo

 

Ho avuto conferma di alcuni principi cui ero arrivato già sperimentando personalmente. Ho chiarito punti che mi ronzavano in testa da tempo ma che non riuscivo a vedere chiaramente. Ho scoperto stratagemmi pratici che hanno avviato uno sblocco progressivo. Ho instaurato una visione a lungo termine e avviato delle conseguenti abitudini a lungo termine, un vero e proprio stile di vita. Mi è piaciuto molto il concetto di ambiente arricchito.

Recensione autorizzata in forma anonima

Tutto, davvero tutto. 
La competenza, la qualità del contenuto e delle informazioni, ma anche la qualità del montaggio e della struttura. La cura che è stata investita, la sensazione di reale interesse nei confronti dei problemi di chi ha acquistato il corso. 
Un lavoro veramente perfetto (questa parola mi è ormai ostile, ma in questo caso è perfettamente calzante). Questo corso è esattamente ciò di cui avevo bisogno, nel momento adatto. Non mi limito ad esprimere la sincera gratitudine che provo nei confronti di Bartoletti e di ADC: mi avete finalmente dato la chiave di volta per cambiare la mia vita. Può sembrare retorico ed eccessivo, ma è così: lo studio, data la fase del mio percorso di vita in cui sono ora, è davvero tutto. E viverlo in modo scorretto ha inciso profondamente: mi ha resa non solo una studentessa, ma anche una persona infelice e frustrata. Ora so come muovermi per cambiare, davvero. 

LD

 

La domanda migliore sarebbe cosa non mi è piaciuto, ed è una domanda difficile. Ho trovato tutto interessante e coinvolgente, a partire dai 7 peccati capitali, per poi passare al concetto di tentate soluzioni che mi ha molto affascinato. Credo di essermi innamorato del dottor Bartoletti.
Studente Strategico è stata lo cosa migliore che mi sia capitata nell’ultimo periodo. Ero demotivato, abbattuto, non avevo più la voglia di studiare; non facevo altro che procrastinare. Ora, invece, grazie al Dottor Bartoletti e al suo magnifico modo di raccontare le cose, e grazie ad Alessandro de Concini, ho ripreso il controllo della mia vita studentesca. Sono semplicemente entusiasta di questo corso.

Beniamino Lazzerotti

 

La scoperta dell’approccio breve strategico; la possibilità di mettere a fuoco in modo chiaro le mie difficoltà; l’essermi sentita legittimata ad abbandonare alcune certezze che mi ingabbiavano.
Il corso è ben articolato in quanto parte dall’analisi precisa dei problemi connessi al “blocco dello studente” per arrivare poi ad una soluzione concreta. Valido soprattutto per la scientificità non scontata, ha un suo punto di forza nell’essere guida analitica alla scoperta profonda delle proprie difficoltà nello studio. Può richiedere diversi ritmi di completamento a seconda delle fasi del percorso. 

Recensione autorizzata in forma anonima

 

L’approccio di più ampio respiro, e non settoriale, al problema e quindi l’alternanza di due figure professionali differenti ma complementari (che aiutano a guardare il problema sotto diversi punti di vista ma interconnessi tra loro). Ho apprezzato tanto anche l’impostazione del percorso come un viaggio dantesco, quasi spirituale, ascetico ma mai noioso o dai toni altisonanti.
Studente Strategico é un percorso innovativo, originale che non è solo psicologico o solo metodologico ma combina entrambi gli aspetti e penso che questo mix ne sia il punto di forza. Il corso prende la forma di un viaggio dantesco, sotto la guida del dottor Bartoletti e di Alessandro de Concini, due figure professionali differenti ma complementari, che “sviscerano” il problema del blocco dello studente sotto ogni punto di vista, aprendo a nuove illuminanti consapevolezze sui propri errori e possibili soluzioni (non solo nello studio, ma proprio nella vita di tutti i giorni). Il tutto costellato da mappe, riferimenti bibliografici e spunti per approfondire gli argomenti in cui ci si sente più coinvolti e trattati sempre in un contesto positivo e dai toni anche ironici, scherzosi e mai altisonanti. 

Rosa Piccirillo

 

Le risposte che avete dato indirettamente e direttamente ai miei quesiti interiori. Aver dato un nome e una spiegazione ai miei poco piacevoli stati d’animo accompagnandoli con delle risoluzioni che mi hanno così dato la certezza e la tranquillità di poter superare questo brutto periodo. 

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Il sentirmi capita e il non sentire sminuito quello che sento e provo. Sapere che le emozioni e i vari schemi comportamentali che adottavo fossero non solo comuni quando si ha questo tipo di difficoltà, ma che fossero reali. E’ molto difficile, infatti, spiegare alle persone che si ha voglia si studiare ed apprendere cose nuove ma che è proprio difficile mettersi lì a farlo senza passare per svogliata, poco motivata o che l’università non sia qualcosa che faccia per me.
E’ un percorso che sviscera tutti i problemi e le difficoltà legati allo studio, sia dal punto di vista psicologico che metodologico. Il corso ti prende per mano e  ti fornisce la conoscenza e poi la comprensione delle tue difficoltà, per poi darti una via per liberarti da esse.   

Kalkidan Cocco

 

Mi è piaciuto molto capire quali sono le tipologie di blocco psicologico più frequenti che portano lo studente alla deriva, analizzare insieme al dr. Bartoletti quale fosse il profilo che più si avvicinava al mio e capire quali tentate soluzioni continuavo a mettere in atto inconsciamente. È stato illuminante.
Mi è piaciuto anche come è stato reso il tutto molto semplice, con esempi simpatici, brevi e che rimangono impressi. 
Molto carina anche l’idea del viaggio dantesco, la grafica e la melodia.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Considerato che ho già alle spalle una psicoterapia da tanti anni per guarire dalla depressione, quindi già avevo ben chiari i miei “peccati”, è stato davvero interessante rendermi conto delle tentate soluzioni in modo così chiaro e delle piccole strategie davvero pratiche per aiutarmi. Per non avere più “scuse”, insomma. Aggiungo anche un plauso alla struttura generale del corso che mi ha ammaliato, davvero bellissima, complimenti a tutti e due!
Credo che Studente Strategico sia un punto di “ri-inizio” per chi ha lasciato troppo a lungo accumulare un senso di disagio durante lo studio, fino a sviluppare inconsciamente una serie di meccanismi che addirittura pietrificano. Ti rende estremamente consapevole di cosa sia lo studio, l’esame, l’università, li smembra dall’interno fino a far ben trasparire la passione per la facoltà che si cela dietro le ansie che uno si è costruito ne tempo, senza volerlo e senza rendersene conto. Penso che sia davvero un modo efficace per riportare alla luce i propri demoni interiori legati allo studio, ma riesce anche a dare tantissime armi allo studente per combattere questi demoni, per superarli.

Martina Quarantelli

 

Le spiegazioni psicologiche in dettaglio. Il fatto che ogni comportamento fosse spiegato, sviscerato,  e pure in maniera semplice e accessibile. Mi sono annoiata terribilmente leggendo certi mattoni di psicologia (Freud per esempio), ma qua è stato tutto dannatamente affascinante, stimolante e appassionante. Un bellissimo viaggio dentro la mente umana!
Mantiene tutto ciò che promette. 

Recensione autorizzata in forma anonima

Più libero, meno pesante, più cosciente di dove sono e perché.

Carmine Testa

 

Molto meglio, sono riuscito a prendere la mia vita in mano, a capire le mie tentate soluzioni, a prendere coscienza del fatto che ciò che stavo facendo era solo il frutto di errori continui. Ormai da due anni erano diventate cattive abitudini, ma grazie a voi sono riuscito a prendere consapevolezza di ciò e a risollevarmi.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Libero dal senso di dovere che mi attanagliava ogni giorno, tutto il giorno, con il suo logorio incessante.

Bartolomeo Alfieri

 

Sono sorpreso di quanto studiare sia un’attività così edificante e semplice assieme, sto creando una relazione autentica con lo studio, è il punto d’inizio di un modo diverso di vivere. 

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Potrebbe sembrare banale, e forse riduttivo, affermare che mi senta molto più leggero, ma per me non lo è affatto. Ho compreso che il problema non ero io, non era una questione di inferiori capacità cognitive. Ho preso coscienza degli errori che facevo e come correggerli e prevenirli in futuro. Mi sento affamato e motivato nell’imparare cose nuove, mettendo in atto tutti i consigli ricevuti.

Beniamino Lazzerotti

Meglio, ho capito che le mie erano tentate soluzioni e che non facevo altro che peggiorare la situazione, inoltre le informazioni più tecniche mi sono servite per riuscire a ripartire.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Motivato e ben indirizzato

Gregorio Puddu

 

Più consapevole delle mie difficoltà e delle modalità e degli strumenti utili alla risoluzione. Sono anche più sereno all’idea di poter far ricorso, nel caso del bisogno, al supporto di due professionisti estremamente professionali e preparati.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Più tranquillo, come avessi acceso una luce
Una chiave per interpretare i miei pensieri e le azioni che ne conseguono
Un frame nel quale agire.
Ho davvero preso atto delle mie strategie inefficaci (tentante soluzioni), ho avuto un riscontro tangibile all’atto pratico unito ad una prova insindacabile data dalla professionalità del Dott. Bartoletti (che ringrazio del nostro, virtuale, rapporto di fiducia).

Matteo Strippoli

 

Più consapevole della causa psicologica del mio blocco; questo mi permette di mettere in atto le efficaci soluzioni consigliate dal Dr. Bartoletti. 
Mi sento meno confusa, più organizzata e con speranze per il futuro.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Mi sento con una maggiore autostima, più sicuro di me stesso, in grado di poter affrontare lezioni, esami e di studiare con piacere.

Matteo Caffi

 

Non saprei come ringraziare i due omonimi. mi sento cambiato e immensamente più consapevole e sicuro. aver affrontato questo percorso trattando sia gli aspetti più tecnici che quelli psicologici è il miglior approccio risolutivo che abbia mai provato.

Recensione autorizzata in forma anonima

 

Con la faretra piena di frecce da scoccare, con le maniche piene di assi da giocare, con il cuore, la mente e lo spirito allineati ed uniti verso un unico obiettivo.

simo 🙂

 

Sono completamente un’altra persona. Faccio quasi fatica a crederci.
Ho ascoltato tutti i consigli e li ho messi in pratica fin da subito, il risultato è stato fantastico.  

Recensione autorizzata in forma anonima

vuoi parlare con noi?

Contattaci subito!

Il nostro team è sempre pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio. Non riceverai pressioni né offerte di vendita aggressiva (detestiamo queste cose quanto te).

Ehi, aspetta!!

Prima di salutarci, dai un'occhiata al mio manuale gratuito di Lettura Efficace!


This will close in 0 seconds