
Sistema ADC
Maggiore entusiasmo nello studio, acquisizione di nuove tecniche e abilità utili in più ambiti
Cristiana Tudini
Farmi ritornare la voglia di studiare. Avevo quasi pensato di mollare tutto prima di conoscere il professore Alessandro de Concini.
Roberta Forte
Sono più focalizzato nel preparare gli esami universitari
Nicolò
Facilità di studio, fiducia, miglior capacità di programmazione, maggior chiarezza mentale.
Marco Astolfi
Sono divenuta molto più consapevole e organizzata nella pianificazione di ciascun esame; inoltre tutto ciò mi ha permesso di ridurre ansia e malessere psicologico.
Maria
Ho rimosso alcune cattive abitudini, sono riuscito a ricordare più a lungo i concetti, applicando i cicli di ripasso e ho migliorato di molto le tecniche di memoria
Matteo Caffi
Il massimo punteggio ad un concorso e la padronanza di acquisire i concetti in maniera definitiva.
Jacopo Zaia
Tutti gli esami universitari sostenuti con sistema AdC li ho superati al primo tentativo, con una sicurezza e serenità tali che prima non avrei nemmeno immaginato. Inoltre di quelle materie ricordo il contenuto anche a distanza di tempo.
Maria Cristina Moncada
Quello che più mi ha soddisfatto è l’abilità che ora possiedo di studiare qualunque cosa con successo. Da diversi anni mi sono appassionato all’apprendimento, sia scolastico che nei campi più disparati: dallo sport/alimentazione, alla musica, alla filosofia… qualunque cosa possa migliorare la vita in qualche modo. E dopo aver padroneggiato i principi, le tecniche, spiegate nel corso, sono finalmente in grado di apprendere a pieno. Studio ingegneria, un ambito pieno di esami complicati. E nonostante le difficoltà, è grazie ad Alessandro se sto iniziando a preparare e superare esami sempre più difficili. In sostanza si riduce tutto a un’unica e fondamentale abilità: grazie ad Alessandro, ora sono in grado di apprendere.
Francesco
Un bel 30 e lode! Ma non è il voto ciò che mi rende più felice, ma il fatto di essere stato in grado di studiare con costanza, sistematicità, e soprattutto con efficacia. Ricordo molto di più di prima ciò che studio
Domenico
La mia mente è più attiva e sono più rilassato sia nello studio che quando si avvicina l’esame. Riesco a memorizzare meglio, e fare rimanere le informazioni per molto tempo, anche contenuti ampi e complessi.
Fabio Maisenti
Ancora nulla in termini di studio ma in compenso ho compreso dove sbaglio. Se questo non è un risultato non so cos’altro possa esserlo! (passare l’esame? certamente, ma come farlo senza gli strumenti giusti? senza esaurirsi, aggiungo.)
Beatrice
la comprensione è migliorata, prima di ogni lezione so cosa fare, prima lavoravo a caso mentre ora ho la sicurezza di comprendere. seppur cambiare metodo sia stato un pò stressante, ho iniziato a trovare più facile lo studio
Issam Bach
Ho finalmente imparato a organizzare il tempo di studio in maniera efficace, sia nel breve che nel lungo periodo. Questo mi ha permesso di ridurre drasticamente lo stress perché non sono continuamente demotivato dal non sapere a che punto sono, dal non sapere ce la farò in tempo o dal chiedermi se quello che sto facendo sia sufficiente.
Massimiliano Faccani
E’ troppo presto per parlare di risultati perché sto affrontando proprio ora i miei primi esami all’università. Tuttavia, anche se a distanza di poche settimane, posso già indicarne due. Innanzitutto una migliore gestione del tempo, che mi consente anche di essere più libero per vedermi con i miei amici e con la mia ragazza, cose per me fondamentali. Ale se ora sono più disponibile per la socializzazione lo devo a te. A ciò devo aggiungere maggiori sicurezza e serenità. Nel mio percorso di studio non ho la sensazione di muovermi a caso, ma di avere piena padronanza della mia organizzazione. Non arrivare preparato in tempo è stato l’incubo del mio esame di maturità. Ora finalmente, per quanto concerne gli esami futuri, ho gli strumenti per superare quell’incubo.
Antonio Di Mario
I contenuti ed il supporto, sia di Alessandro che della community
Emanuele
Il confronto con altri studenti
Maria
Le live sul gruppo facebook con altri corsisti
Gennaro
Il modo in cui è strutturato (fantastica l’ambientazione nel castello) e la completezza con cui vengono affrontati gli argomenti, sempre accompagnati da esempi pratici ed esercizi
Cristiana Tudini
La natura di gamification del corso!
Shadi Farag
La versatilità che il metodo di studio offre, permettendo di studiare qualunque cosa, sia in ambito scolastico, sia nell’apprendimento di una qualunque conoscenza o abilità.
Francesco
Avere un esperto a cui fare affidamento per ogni dubbio
Rossella
L’approccio dinamico allo studio, la metodologia ‘universale’ rispetto alle varie materie.
Bartolomeo
La struttura sequenziale e l’organizzazione. Ogni video è propedeutico all’altro. ben realizzato e facile da comprendere con esempi nel concreto.
Michele Pegoli
Schematizzazione, il teatro e la continua sfida con se stessi.
Alberto Basso
In particolar modo la schematizzazione e il Metodo Leitner
Massimiliano Trombetta
l materiale didattico fornito, l’esaustività delle trattazioni, la coerenza di tutto il sistema, non per ultima la capacità di intrattenere.
Giovanni Terranova
È strutturato in maniera eccellente.
Giuseppe
La chiarezza espositiva e l’eloquio magnetico di ADC.
Mattia Lorenzo Andreoni
Il pragmatismo di Alessandro, la concretezza dei consigli, l’utilità dei contenuti, l’impostazione del corso (struttura chiara e ben definita) e il suo modo di spiegare, coadiuvato da tecniche di comunicazione che accrescono l’interesse nell’ascolto. Inoltre, si nota la passione che ha messo nel progetto, che è come un filo che lega tutti questi elementi, incrementandone il valore e l’efficacia.
Michele Zalukar
L’esaustività. Si vede che è un buon insegnante, guida davvero passo per passo.
Mirco
La chiarezza, la rigorosità, il metodo scientifico.
Marco
La sistematicità, l’essere composto da più parti che si armonizzano tra di loro.
Domenico
La concretezza.
Giacomo Amitrano
Presa di appunti e lettura efficace.
Virgilio
La parte relativa alla lettura efficace (che applico costantemente) e quella relativa alle mappe mentali
Lorenzo Mattei
Lettura efficace, creazione degli schemi, simulazione d’esame
Gabriele
Il fatto che sia molto pratico e si possano scaricare i materiali in pdf.
Andrea Saraceno
È pratico ma basato su fondamenti scientifici. Affronta tutti gli aspetti legato allo studio in qualsiasi contesto, è flessibile e spinge all’autoanalisi e alla valutazione dell’errore come opportunità formativa. E’ all’avanguardia nei contenuti e spinge a dare il meglio. Inoltre la community dà un ulteriore supporto e su muove sulla stessa linea proposta da AdC, spinge ad un mutuo aiuto tra i castellani che è segno di un valore etico sotteso che spero si espanda anche fuori dal castello, in altri ambienti formativi.
Andrea Saraceno
Oltre ogni aspettativa
Giovanni Terranova
Straordinariamente disponibile, oltre qualsiasi aspettativa e immaginazione… Unico!
Cristiana Tudini
Neanche mia madre si è mai rivelata più disponibile di Alessandro. Si è seguiti al 100% per ogni tipo di domanda, dubbio o incomprensione, ma non solo! anche solamente per dei semplici consigli, veramente su tutto! un maestro molto disponibile
Riccardo
Diponibilissimo, una persona squisita, educata e preparata, risponde alle e-mail in poco tempo, il metodo ADC andrebbe studiato a scuola obbligatoriamente.
Michele Pegoli
Alessandro è sempre disponibile per qualunque domanda o chiarimento. Mi ha aiutato fin da subito a superare le difficoltà e a migliorare sempre di più. Continua tutt’ora a fornirmi consigli preziosi e interessanti spunti di riflessione. Oltre che l’insegnante migliore che abbia mai avuto si è rivelato un amico e un modello da seguire. Sono davvero contento di avegli dato fiducia, è stata una scelta molto importante che mi sta permettendo di progredire e avvicinarmi ai miei obiettivi. Mette una passione incredibile in quello che fa, e la si percepisce dopo aver visto pochi video.
Francesco
Posso definire questo insegnante come uno dei più presenti tra tutti gli insegnanti che io abbia avuto nel mio percorso scolastico ed ora universitario, credo di essere cresciuta tanto di pari passo con il metodo. Per tutto ciò devo solo ringraziare la chiarezza, la disponibilità e soprattutto i contenuti forniti da Alessandro.
Miriana Centola
Moltissimo Sia nella community che nelle live Mi ha aiutato personalmente anche prima dell’acquisto del corso
Elisa Spagnoletto
La disponibilità dell’insegnante è sempre stata estrema.
Massimiliano Conti
Assolutamente disponibile. Mi dispiace per gli altri creatori di videocorsi perché dopo aver percorso un avventura come questa sarà veramente difficile fare di meglio.
Marco Agnese
Alessandro mi ha risposto anche quando non ero un corsista, credo che più disponibile di così ci sia solo il volontariato.
Luca
Super disponibile anche quando non mi era ancora passato per la mente di comprare sistema ADC
Antonio Di Mario
È stato tempestivo e disponibile nelle risposte a ogni mia domanda
Valerio Ruta
Si è dimostrato super disponibile seppure la community è formata da tante persone ogni domanda viene sempre risposta ed approfondita, non viene mai data una risposta buttata li così, ma c’è sempre un consiglio, un modo di vedere critico, e un aiuto immenso da parte dell’insegnante.
Francesco Valentino
Sia sulla piattaforma del corso sia sulla community Facebook Alessandro è praticamente onnipresente.
Stefano
Ho sempre ricevuto risposta alle mie domande all’interno della community
Christian Boccuni
Sono ammirato dalla velocità con cui Alessandro riesce a rispondere a tutti e con cura, nonostante siamo in tantissimi a fargli domande. Soddisfattissimo!
Massimiliano Faccani
Estremamente disponibile, dando quasi la sensazione di essere lì per me
Sergio
Moltissimo. Anche i ragazzi che gestiscono la community, molto disponibili.
Pierluca Di Stefano
Leggi queste ulteriori testimonianze: ne vale la pena.
Sistema ADC ha letteralmente trasformato la mia vita universitaria. E' un metodo basato su evidenze scientifiche, strutturato in step che ti rendono parte attiva di ogni sua fase, e ti accompagna dalla prima volta che apri il libro fino al sostenimento dell'esame. Mantenendo nel tempo il ricordo di ciò che hai studiato, acquisisci consapevolezza che stai arricchendo il tuo bagaglio culturale, e che le tue fatiche non sono solo finalizzate al superamento dell'esame. L'insegnante attento ad ogni necessità e sempre pronto a dare supporto e soluzioni, è il valore aggiunto di un metodo praticamente perfetto. Sistema ADC è un investimento sulla propria persona, è ideale per chi vuole "conoscere" veramente ed ambisce ad una continua crescita culturale e professionale.
Maria Cristina Moncada, Studentessa di Giurisprudenza
Sistema ADC è un corso straordinario in grado letteralmente di cambiarti la vita. Accompagnati da una guida eccezionale (l'unico e ineguagliabile Alessandro), attraverso un viaggio avventuroso nelle stanze del castello, si raccolgono man mano i pezzi di un puzzle che alla fine si rivela nel suo insieme in tutta la sua grandezza: imparare non sarà mai più come prima. Oltre a questo, la community è più di un semplice gruppo: è un luogo di scambio, di aiuto, di confronto, di sostegno, di condivisione... Non si è mai soli, e questa è un'altra delle caratteristiche che rende ADC unico: un luogo, una presenza reali! Un per-corso che mi ha insegnato molto più di quanto potessi immaginare, senza alcun dubbio una delle scelte migliori che potessi fare e che rifarei altre mille volte... Grazie di cuore!!!
Cristiana Tudini, Studentessa di Medicina
Il sistema ADC è una tecnologia di studio del 21 secolo, sapientemente assemblata per fornire ad ogni studente l'abilità di capire quello che legge, di saperlo sintetizzare e ripetere in modo programmatico per raggiungere due prodotti finali : A. un bel voto B. l'abilità di ricordarsi quello che ha studiato per APPLICARLO nel mondo reale. Se non applichi quello che hai studiato in 5 anni, sarai uno dei tanti studenti che ha studiato per prendere un bel voto ma che nella vita reale non ha nessuna abilità concreta per fare la differenza o semplicemente per mettere in pratica ciò che ha studiato. Il sistema ADC , insegna , sapientemente, come evitare di essere un laureato che non ha nessuna capacità lavorativa, magari una sfilza di bei voti da incorniciare in camera e poi basta.
Andrea Zaccardi
Il sistema ADC aiuta realmente gli studenti.
Alvin
600 euro ben spese, non ho dubbi sulla qualità dei contenuti .
Massimo
Un'esperienza pazzesca!
Marco Agnese
Il sistema ADC È UNICO! pure io ero scettica perché avevo provato altri metodi. Ma ciò che si paga (ADC) non è nulla in confronto a quello che si OTTIENE!! lo dico seriamente! Non è lecchinaggio, perché dovrei.. Provare per credere signori! Ed Alessandro è un super ragazzo e fa il suo lavoro COME SI DEVE! A DIFFERENZA DI ALTRI e ci tengo a dirlo. Probabilmente se lo avessi scoperto prima ADC a quest'ora sarei già a lavorare!!😅 E non avrei esami accumulati! BUONO STUDIO A TUTTI! P.s. Credetemi è un SUPER E BUON INVESTIMENTO _ SITEMA ADC!!
G. C.
Una breve recensione sarebbe superflua, penso che sistema ADC sia la guida definitiva, il metodo definitivo che potrebbe aiutare molte persone che non hanno un metodo di studio o che non hanno un metodo efficace ed efficiente che li porti dalla A alla Z nella preparazione dell'esame. Questo videocorso è la svolta, un qualcosa che non si è mai visto prima.
Francesco Valentino
Ritengo il corso di ADC un investimento di altissima formazione visto che oggi viviamo in un mondo dove le informazioni si trovano ovunque ma senza un metodo solido si rischia di affogare nelle nozioni. Questo corso è propio una fortezza come è stato definito. Ci tengo a sottolineare che implementare interamente il metodo e' molo molto impegnativo, ma d'altronde l'eccellenza non può avere scorciatoie.
Matteo Pellegrini
Cercavo un corso pratico ma non superficiale. Non miravo al voto ma alla conoscenza e per riflesso una carriera brillante valutata positivamente dai docenti. Dopo aver visto un pò di corsi ho deciso di investire in questo. Metodo completo dalla A alla Z nulla è lasciato al caso o necessita di approfondimenti. Una volta assorbito il tutto sta a noi applicarlo ma veramrente fatto bene. Spiegato in maniera eccezionale e accattivante. Il tutto arricchito dalla community dove stimoli e suggerimenti sono all'ordine del giorno!
Vincenzo Russano
Il Sistema ADC è quello che effettivamente serviva alla mia persona, un metodo scientifico di approccio alle materie scolastiche, allo studio e talvolta alla vita. Tante tecniche che prima non conoscevo, a partire da quelle di lettura efficace fino alle ultime favolose tecniche di memoria. Non aggiungo altro, corso ben fatto, ben strutturato, Alessandro è un gran professionista e quello che fa, lo fa veramente bene. Lo consiglierò sicuramente ad amici 😉
Samuele Brocani
Rapporto qualità prezzo eccellente. I contenuti sono validi e la presenza di tabelle di autovalutazione rende il tutto più interattivo. Non è solo un videocorso perché dopo l'acquisto non si è abbandonati a se stessi ma c'è una community e lo stesso Alessandro che continua a creare materiali, fare dirette, rispondere alle domande. C'è chi fa promesse "migliori" a prezzi 7 volte maggiori, ma non c'è paragone, qua si parla di apprendimento, quello vero.
Vincenzo Granata
Sistema ADC è un videocorso che mi ha permesso di capire come studiare davvero, sono sempre stato un bravo studente, non ho mai avuto problemi di voti o di ansia per gli esami, non è infatti questo quello che ricercavo quando ho acquistato il corso. Ciò che ricercavo, e ciò che ho trovato, è stato un modo di studiare efficiente, efficace che mi permette di studiare ciò che mi piace, approfondirlo a livelli prima impensabili, e tenerlo a mente a lungo, riuscendo così ad ottenere conoscenze e competenze in tutto ciò che desidero. Sono uno studente di medicina e in futuro sarò un medico, sarà per me importantissimo conoscere il più possibile di questo vastissimo mondo e, se questo sarà possibile, sarà sicuramente anche merito di Alessandro De Concini.
Domenico, Studente di Medicina
E' un sistema che ti permette una vera e propria organizzazione, cosi da riuscire a studiare in maniera efficace; le informazioni diventano, non un mezzo per riuscire a passare un esame, ma un'arma nelle mani di chi le possiede. Grazie al metodo infatti (strutturato in maniera progressiva, tecnica e coerente), lo studio di un libro o l'ascolto di una lezione, permette di possedere davvero le conoscenze per cui si è speso del tempo. In questo modo si potrà riutilizzarle anche dopo molto tempo, senza il rischio di dimenticare in maniera totale quello che si è fatto. E' un valore aggiunto per le applicazioni future di quello che impariamo e per il semplice fatto che il tempo (la cosa forse più inestimabile che abbiamo) in questo modo non venga sprecato. Lo consiglierei..
Filippo Baffo
Ero arrivato ad un punto dello studio in cui non ero sicuro di farcela. Nonostante le ore e gli sforzi apprendevo poco e impiegavo troppo tempo. Stavo per mollare.
Ho scelto Sistema ADC perché è un metodo di studio a 360 gradi, applicabile in qualunque ambito tanto che il sistema degli appunti lo utilizzo ormai quotidianamente nel mio lavoro.
Sono contento della scelta che ho fatto, anche se ancora devo del tutto adattare il sistema al mio studio e soprattutto vincere le mie vecchie abitudini, posso dire di aver trovato la serenità nello studio, conscio che la laurea è sicuramente una strada in salita che con Sistema ADC posso raggiungere. Grazie Alessandro.
Emanuele Buttazzo
Ho acquistato il corso nonostante il mio scetticismo, devo esser onesto era un pregiudizio inforndato. Credo che il corso è molto utile per affrontare lo studio e sentirsi sicuri di avere una preparazione idonea e valida per affrontare gli esami. Sono molto soddisfatto. Unica nota diciamo negativa, credo che in alcuni punti (ripassi, leitner, lettura efficace) i video debbano esser più specifici, probabilmente sarà solo il mio caso, ma ho trovato delle piccole lacune, nulla di grave comunque.
Emanuele Buttazzo, Capo Ricevimento in hotel, studente di Giurisprudenza
È un sistema in sè perfetto, ma solo se ad esso ci si aggiunge il proprio impegno.... non è niente di magico, anzi: richiederà un grande sforzo da parte di chi ne usufruisce, prima di tutto perchè dovrà abbandonare il vecchio metodo di studio per applicare questo sistema; e poi per portarlo avanti, perché le vecchie abitudini sono dure a morire. Ma se avrete la costanza di non arrendervi e seguire passo passo quello che Alessandro vi dice, saranno i risultati che sicuramente otterrete a darvi ragione.
Silvio Orlando
La fortezza ADC è un sistema chiaro e sequenziale che spiega perfettamente i vari passaggi dell'apprendimento, quando e quanto applicarli. Spiegazioni con un giusto mix tra professionalità ed informalità consentono una migliore fruibilità del corso. Vengono forniti inoltre dei materiali preparati per agevolare gli studenti nelle fasi della pianificazione, lettura efficace, presa degli appunti e mnemotecniche. Complimenti.
Mattia Bordino
Il sistema ADC è esattamente come viene pubblicizzato: un metodo concreto basato su elementi collaudati e/o scientifici. L'impostazione del corso è molto ben strutturata: l'immagine del castello aiuta la memorizzazione dei macro argomenti e alla fine di ogni video è presente una sintesi che permette di assimilare meglio i concetti, senza la necessità di dover riguardarli nella loro interezza. Inoltre, è presente una mega sintesi alla fine del corso, che rende ancor più chiara e comprensibile la composizione del metodo adc. Alessandro è molto bravo ed efficace nello spiegare: i concetti vengono espressi in maniera chiara, ordinata e con una certa attenzione nel rendere l'esposizione sempre interessante e mai noiosa. Grazie alla community facebook e alle stanze sotterranee, il sistema adc si può definire come un progetto in continua evoluzione e quindi portato ad aumentare progressivamente la ricchezza dei contenuti.
Michele Zalukar
Ho trovato il Sistema ADC un'arma infallibile e precisa. Per ogni specifica fase dell'apprendimento Alessandro fornisce una spiegazione esaustiva e chiarissima. Sistema ADC è uno strumento che consente in ogni momento della vita di uno studente di sapere cosa fare e come farlo, senza lasciare scampo ad alcuna incertezza. Non c'è spazio per le ansie, per le speranze vane, per gli escamotage che mirano a passare gli esami con un colpo di fortuna o con l'intortamento del professore... Tantomeno per le baggianate motivazionali. Qui si fa sul serio, tutto, al meglio. Qui si impara ad avere le competenze di ciò che si studia, non solo ad avere un voto sul libretto! Il miglioramento del mio studio e della mia vita è stato incredibile. Sono convinto che da qui a qualche anno, questo Sistema sarà il punto di partenza per ogni tipo di studio e di livello di istruzione! Avrei voluto conoscerlo prima. Ad oggi credo sia stato l'investimento migliore che io abbia mai fatto.
Massimiliano M.
Dire che sono restato basito è dire poco, specie se la media dei miei compagni vacilla tra il 6 e il 7. Io ERO uno di quelli e senza essere una cima d'intelligenza. Semplicemente ho chiesto aiuto ed ho conosciuto Alessandro su YouTube. Con il tempo,ossia dopo un anno, mi sono fidato ed ho fatto questo investimento, che non sono due soldi. Per concludere, il metodo è consigliatissimo nei vari campi d'applicazione quali concorsi, esami, studenti lavorati, artigianato e hobby come la fotografia e il disegno. Tutto necessita di apprendimento. Grazie. Non vedo l'ora di realizzare il mio sogno.
Fabrizio Maccioni
Sono uno studente laureato da qualche anno che di recente ha cominciato un secondo corso laurea. Avendo sempre lavorato e fatto l'università insieme, i miei maggiori problemi con lo studio sono sempre stati l'organizzazione e i constanti dubbi sulla mia preparazione. Pochi mesi fa ho conosciuto ADC e mi sono iscritto al suo corso, motivato dall'idea di migliorare la qualità del mio studio. Ho seguito con i miei tempi e ora che ho completato il percorso non rimpiango ogni singolo euro speso. Paradossalmente adesso studio di più, mi preparo meglio, ma mi stanco la metà. Il corso non promette nulla che non riesca a rispettare. Non è fuffa, richiede costanza, ma allo stesso tempo contiene tutto quello che serve per fare eccellere lo studente senza demotivarlo durante il percorso. Parola di qualcuno che spesso getta la spugna a metà percorso: ho seguito dall'inizio alla fine e sento che i frutti che ho raccolto saranno duraturi.
Massimiliano Faccani
Sistema ADC è un corso difficile. Non è una bacchetta magica e non ti insegna scorciatoie. E' difficile perchè per cambiare le abitudini consolidate in anni di studio ci vogliono sforzo e costanza e bisogna essere pronti a mettersi in discussione. In compenso ( un bel compenso direi !) ti insegna come si fa ad affrontare lo studio in maniera attiva e consapevole e come si passa dall' essere un marinaio in balia della tempesta ad un perfetto capitano padrone del suo vascello. Le parti tecniche sono molto curate e ben spiegate e di certo non mancano gli esercizi per allenarsi durante il procedere del corso. Il materiale scaricabile inoltre, l'ho trovato molto utile e ben strutturato e sicuramente ne farò largo uso in futuro. In sostanza mi sento di consigliare caldamente questo corso, ne sono rimasta veramente soddisfatta e non vedo l'ora di mettermi all'opera seriamente e di migliorare sempre di più il modo in cui applico il metodo!
Beatrice C.
Sono stato molto contento di aver acquistato il corso, l'ho trovato molto interessante, fruibile e di grande contenuto informativo. Alessandro rende il tutto molto entusiasmante e fluido. Tra i corsi che ho acquistato questo è stato il migliore, però proporrei qualche miglioria. Darei 4,5/5
Domenico Squillante
Un sistema di studio completo, scientifico, perfetto. Un meccanismo impeccabile, che sa far girare ogni ingranaggio in modo meticoloso per un risultato superiore. Un docente preparato, brillante e coinvolgente, riesce a farti amare lo studio in ogni suo aspetto e a strapparti sempre un sorriso. Grazie ADC per avermi aperto le porte di questo splendido castello, grazie a te e a tutto il team che ci ha lavorato. Siete fantastici!
Lorenzo Filippone, studente di Osteopatia
È l'unico corso sul metodo di studio, tra quelli che ho trovato, che sia scientifico al 100% e privo di cazzate e buffonate varie sulle varie tecniche di apprendimento. Sono soddisfatto al 100% e i 600 euro spesi sono più che ripagati. Il mio rimpianto più grande è non esserne venuto a conoscenza prima!
Luca Carusone, studente di Medicina e Chirurgia in inglese
Il corso è ben strutturato per quanto riguarda l'organizzazione dei contenuti e la loro completezza. Gode di una grafica ottima e di un concept accattivante. Sembra che ogni obiettivo che l'autore si sia posto sia stato pienamente centrato. È qualcosa che personalmente non ho mai visto sino ad ora in Italia, non solo perché si concentra sul cosa divulgare ma aiuta il corsista passo passo nel dominio e nell'applicazione pratica delle tecniche in ogni caso immaginabile!
Roberto T., studente di Filosofia

Sistema ADC Scuola
Sistema ADC scuola è un ottimo metodo di studio per chi punta in alto. Chiaramente non è un trucco di magia con il quale si passerà qualsiasi prova non studiando ma è un metodo scientifico che punta all’eccellenza con il giusto sforzo. Questo sforzo è coperto per la metà da Alessandro de Concini che vi guiderà lungo tutto il percorso dandovi tutta la teoria possibile ma senza pratica tutta la teoria è vana. Questo corso affinerà le capacità per studiare fino ai minimi dettagli portando la preparazione quasi alla perfezione. Mi è piaciuto molto proprio perchè offre dettagli che fanno la differenza nello studio. Il corso offre un medoto approvato dalle ricerche scientifiche e chiaro che chiunque può modificare a prorpio piacimento in base alle proprie esigenze.
Recensione autorizzata in forma anonima
Corso molto piacevole da seguire, Alessandro sa farti stare attacco allo schermo, e i contenuti sono spiegati in maniera chiara senza tanti giri di parole
Recensione autorizzata in forma anonima
Davvero ottimo corso, la capacità discorsiva di Alessandro mi stupisce sempre di più e mi fa rimanere incollato allo schermo per ore. Le tecniche insegnate sono le migliori secondo me per studenti del mio tipo, cioè scuola superiore. La sequenza di stanze piani ecc. mi è piaciuta molto e ogni stanza la vedevo un po’come un livello da superare di un videogioco.
Recensione autorizzata in forma anonima
Conciso, dettagliato, efficace, piacevole e ben organizzato, non poteva essere realizzato meglio. Oltre all’aspetto teorico che mi ha fatto rivenire la voglia di studiare, è organizzato benissimo e non stanca mai, poi ho trovato utilissimi i PDF sotto al video.
Nicola Maiorano
Il corso definitivo per i giovani studenti che si trovano in difficoltà. In due parole: efficace ed efficiente. Serio e brutale quando serve ma che non prende in giro nessuno, prova esemplare di professionalità. Pagherei oro per averlo potuto avere prima, come penso chiunque venuto qui prima di me. Per i ragazzi e ragazze che non hanno ancora finito la scuola secondaria di secondo grado è un investimento inestimabile, corso che getta le basi ad un metodo eccezionale che dura potenzialmente per tutta la vita e fa capire come puntare ed ottenere l’eccellenza, senza trascurare gli aspetti esterni allo studio che si riveleranno in realtà complementari e ultimo, ma non per importanza, fa capire anche il vero fine e la bellezza dello studio e non la semplice “performance” che viene richiesta a scuola.
Eraldo Qoku
Ho sempre desiderato avere un metodo di studio che si adattasse ad ogni materia e che, prima dei buoni risultati, mi desse la sicurezza di aver appreso realmente ciò che avevo studiato. In Sistema ADC Scuola, ho trovato questo e molto altro: attraverso questo corso ho imparato a vivere lo studio con più “lucidità”, ho rivoluzionato i miei pomeriggi di studio e le mie giornate. Ora so come e quanto devo studiare, so di essere totalmente responsabile del mio studio, sono io che ho il potere di influenzare il mio andamento scolastico. Lezione dopo lezione sono stata in grado di identificare le mie debolezze nello studio e combatterle, grazie alla capacità del corso di implementare i cambiamenti gradualmente. Non ho trovato lezioni pesanti, anzi queste sono piacevoli e accompagnate da allegati molto utili e da una sezione commenti sempre molto attiva dove le risposte non tardano mai ad arrivare. Sono estremamente grata per questo corso, oggi non riuscirei neanche ad immaginarmi di studiare come prima.
Recensione autorizzata in forma anonima
Sistema ADC Scuola è un corso utilissimo per chi vuole imparare ad imparare (e a farlo bene). È esaustivo, compatto, ben organizzato, intuitivo e trattato con la serietà che questo argomento si merita… e accompagnato pause scherzose, da ambiente e grafiche fantasiose che rendono il tutto più leggero. Questo corso mi ha aiutato a creare un metodo di studio efficace non solo per la scuola… ma anche per la vita.
Francesco Trecarichi
Sistema ADC Scuola è un corso che vi offrirà un metodo di studio costruito su principi scientifici. In questo corso affronterete varie tematiche dall’ambiente di studio alla pianificazione alla lettura efficace ,schematizzazione, testing ripasso e via dicendo
Recensione autorizzata in forma anonima
Ottimo corso, utilissimo per chi non sa come studiare e prova ansia per verifiche e interrogazioni, mi piace il modo in cui viene spiegato tutto quanto, semplice, chiaro e diretto, con anche qualche scherzo in mezzo per non appesantire il corso. Conoscendo ADC questo è proprio il corso che mi aspettavo, si vede che ci tiene al proprio prodotto e ai suoi utilizzatori, disponibile a rispondere a domande e chiarimenti in maniera veloce (occhio ADC e team a non esagerare con tutti i corsi in progetto o potreste rallentare le risposte, che è una delle cose che più ho apprezzato), chiara e onesta.
Recensione autorizzata in forma anonima
La cosa che mi è piaciuta di più del corso probabilmente sono i risultati che otterrò con l’uso delle splendide tecniche spiegate nel corso con la serietà e la trasparenza e professionalità di Alessandro. Oltre ai risultati, e alle tecniche mi piace moltissimo l’elemento di gamification che permea tutto il corso grazie a tutte le ambientazioni ad hoc. Ma in generale il corso è talmente fatto bene che sento una certa difficolta a trovare parti che non mi sono piaciute. Sistema ADC Scuola è un videocorso: semplice, chiaro e sicuro. SEMPLICE: perchè è il modo in cui tutto il corso vengono spiegati i concetti, in modo da arrivare a tutti, in modo facile e veloce. E se si avessero eventuali dubbi l’amichevole ADC di quartiere è pronto a chiarire tutte le incertezze. CHIARO: che oltre a essere riferito al il modo efficiente ed efficace di Alessandro nell’esporre il metodo insegnato del corso, intende anche che con questo corso verrà spazzata via quella nebbia che attanaglia lo studio di fin troppi studenti in tutto il mondo, e che li fa andare alla cieca, non sapendo nemmeno cosa fanno, perchè lo fanno e come lo fanno. SICURO: perchè Alessandro e tutta l’ADC S.R.L. sono: professionali, scientifici e concreti. E’ il percorso, che, tramite elementi di gamification, vi farà far un vero salto di qualità. E’ un investimento sulla propria istruzione, il migliore che voi possiate fare se siete degli studenti(sia in difficoltà che non).
Antonino Adornato
Perfetto sotto ogni punto di vista, veramente WOW. Ha superato anche le mie aspettative. Non potrei consigliare altro ad uno studente delle medie/superiori che vuole davvero ottenere il pieno controllo della propria vita scolastica. L’atmosfera che si presentava ad ogni video, ma soprattutto ogni volta che si andava ad approfondire una fase del P.A.C.R.A.R. era sempre un emozione unica. Studiare ormai era diventato più divertente di un gioco della play.
Flavio Burgio
Già facendo le prime fasi in ogni materia e già pianificando i primi giorni di scuola mi sento molto piu’ organizzato, cosa che prima del corso era una causa della demotivazione, non sapevo bene da cosa cominciare e non cominciavo, ma adesso essendo organizzato ho una guida eccellente, e so quello che devo fare, eliminando lo sconforto che mi affliggeva. GRAZIE!!!!!!!!!!!
Nicola Maiorano
Noto una maggiore sicurezza nelle informazioni apprese e non vado più “allo sbaraglio”, gestisco meglio il mio tempo e le mie giornate.
Recensione autorizzata in forma anonima
Grazie a questo corso ho imparato a pianificare le mie giornate a leggere efficacemente a schematizzare a praticare il testing e a e a svolgere il ripasso in modo efficace a gestire le interrogazioni e i fallimenti.
Recensione autorizzata in forma anonima
ho la certezza di avere la padronanza torica di un metodo eccellente. E appena iniziata la scuola, potrò metterlo in pratica ed esercitarmici per adattarlo alle varie materie. Inoltre non ho più una confusione mentale su ciò che dovrò fare per ottenere il mio risultato. Quindi non andrò più alla cieca, che non è poco.
Antonino Adornato
Corso scientifico e da una parte motivazionale: grazie a sistema adc ed al PACRAR ho acquisito una sicurezza che mi manca da tempo. Credo che nel 2° quadrimestre sarò una bomba: Mi sento sicuro di me grazie al corso!
Riccardo Ahonoukoun
Ho notato come studiare non sia soltanto meno noioso, ma anche come sia relativamente semplice se viene usato un metodo corretto e con il giusto impegno.
Flavio Burgio

Studente Strategico
Ho ricominciato a studiare.
Recensione autorizzata in forma anonima
Una maggiore consapevolezza dei miei problemi ed una strategia per affrontarli.
Recensione autorizzata in forma anonima
Consapevolezza; serenità; ritorno di interesse per le materie che studio.
Recensione autorizzata in forma anonima
Ho finalmente le parole corrette per definire le mie difficoltà. Ho gli strumenti metodologici e strategici per affrontarle. Ho una visione più completa del mio problema, molto meno “emotiva” e “percettiva”: è come se, in un certo senso, iniziassi a distaccarmi dalla mia difficoltà e non mi ci riconoscessi più. E’ come se finalmente avessi gli strumenti per selezionare quasi chirurgicamente gli aspetti disfunzionali del modo in cui mi approccio allo studio, per rimuoverli e sostituirli con pratiche efficaci. Come conseguenza di quanto espresso nel punto precedente, ora mi sento molto più “libera di agire”: è come se prima le mie difficoltà paralizzassero anche la mia capacità di intervento e mi rendessero soltanto capace di ripeterle e riviverle, ma mai di intervenire in modo incisivo su di esse.
Lorenza
Sono riuscita a sbloccarmi durante la sessione, riuscendo ad ottenere un buon risultato, ma in generale ha migliorato l’aspetto più psicologico dello studio.
Recensione autorizzata in forma anonima
Gestisco di più le mie paure.
Giuseppe Bonaccio
Non sento più la pressione attanagliante del senso di colpa durante tutto il giorno. Ho dato un nome alle mie fantasie autistico-compensatorie. Ho nuovi strumenti per diventare uno Studente Strategico, anzi uno Studente Sbloccato.
Bartolomeo Alfieri
Al momento sto preparando un esame che mi porto dietro da due anni e dal quale sono sempre scappato. Stavolta però è diverso, non ho ansia (o meglio cerco di gestirla) e soprattutto ho ritrovato una serenità interiore, un senso di benessere e non di oppressione, dove non mi sento bloccato davanti ad una montagna, bensì mi sento ai piedi di essa pronto a scalarla.
Recensione autorizzata in forma anonima
Studio 3 ore al giorno (essendo al liceo mi bastano) e quando sono in classe e con le interrogazioni sono molto più sereno. Ero un incatenato al dovere, adesso le finestre di studio sono un’isola felice, un momento per me. Questo fa sì che lo studio abbia a che fare con la mia personalità, è una bella sensazione. Ossia, si stanno rompendo i confini fra l’attività dello studiare e quella del vivere quotidiano, c’è sinergia e le due cose si rafforzano vicendevolmente. Sentivo di avere le carte in regola per apprezzare e usare al meglio questo corso, e così è stato.
Recensione autorizzata in forma anonima
Ho ricominciato pian piano a studiare, mi sono posta obiettivi realistici e sensati (nel mio caso, rinunciare all’idea di poter distribuire 7 esami in due sessioni e concentrarsi piuttosto sui 3 propedeutici del mio piano di studio). Mi sono sbloccata anche nella vita extra universitaria, ricominciando a nutrire passioni e interessi che avevo lasciato da parte e gestendo in maniera intelligente il mio tempo. Il senso di colpa e il complesso di inferiorità sono ancora forti, ma ho deciso di iniziare un percorso di consulenza psicologica in modo da affrontarli sistematicamente.
Recensione autorizzata in forma anonima
Ho una visione diversa sullo studio, è più consapevole e personale, prima avevo l’ansia del giudizio degli altri ora no.
Mari Secondo
Consapevolezze di tipo emotivo. Pace col passato e un migliore approccio di insegnamento, basato su questi principi. Ho riconosciuto le mie “colpe” che erano quelle che ho ereditato dai miei vecchi insegnanti, genitori o altre situazioni e gestisco con più serenità i miei errori.
Marco Scigliuolo
Dal punto di vista psicologico ho capito cosa devo fare per abbattere le mie insicurezze, ansie e senso di incapacità/inadeguatezza. Le tecniche del dott. Bartoletti funzionano istantaneamente. Dal punto di vista del metodo di studio ho migliorato la parte di pianificazione e focalizzazione durante lo studio.
Recensione autorizzata in forma anonima
Sono completamente un’altra persona. Faccio quasi fatica a crederci. Ho ascoltato tutti i consigli e li ho messi in pratica fin da subito, il risultato è stato fantastico.
Recensione autorizzata in forma anonima
Il fatto che oltre a spiegare il problema siano stati forniti gli strumenti per poterlo affrontare. La scoperta dell’esistenza delle tentate soluzioni e l’approccio concreto delle terapie strategiche per disinnescarle.
Bartolomeo Alfieri
Il fatto che siate riusciti a capire dinamiche specifiche degli studenti.
Recensione autorizzata in forma anonima
L’unione della teoria alla pratica per sbloccare lo studente.
Recensione autorizzata in forma anonima
Sicuramente aver compreso le mie tentate soluzioni che prima per me, ovviamente erano solo soluzioni. L’essermi affidato al corso completamente, mi ha permesso di guardare meglio a tutto quello che stavo facendo e di cambiarlo. La parte più bella del corso penso sia proprio il finale. Dopo un percorso durato, per me, 3 settimane, dopo auto analisi e dopo aver sperimentato i consigli di entrambi, sentirsi dire “questo è l’inizio, non la fine” ti fa sentire una persona rinata, come se tutto fosse ricominciato, come darsi una seconda chance, una seconda vita, un nuovo punto di partenza.
Recensione autorizzata in forma anonima
Tutto, davvero tutto.
La competenza, la qualità del contenuto e delle informazioni, ma anche la qualità del montaggio e della struttura. La cura che è stata investita, la sensazione di reale interesse nei confronti dei problemi di chi ha acquistato il corso. Un lavoro veramente perfetto (questa parola mi è ormai ostile, ma in questo caso è perfettamente calzante).
Lorenza
Il fatto che finalmente qualcuno prenda sul serio i blocchi degli studenti, cosa finora mai fatta da altri.
Recensione autorizzata in forma anonima
La sincerità e la schiettezza con la quale sono stati forniti i consigli pratici da mettere in atto.
Recensione autorizzata in forma anonima
Mi è piaciuto il dover affrontare un vero e proprio viaggio per poter scappare dalla condizione in cui mi trovo.
Recensione autorizzata in forma anonima
Che funziona! Ahahah
È veramente completo, esaustivo e perfettamente in linea con quello che cercavo. Anzi, c’è esattamente quello che mi aspettavo di trovare, ma la realtà ha superato le aspettative. Come? Lo stile del Bartoletti.
Recensione autorizzata in forma anonima
L’approccio calmo e professionale alle tematiche spesso bollate come meri spettri individuali.
Recensione autorizzata in forma anonima
Capire di non essere l’unico a percepire certe sensazioni e i consigli semplici e facilmente applicabili del metodo di studio.
Recensione autorizzata in forma anonima
Il legame di fiducia instaurato, seppur virtualmente, con il Dott.Bartoletti. Il binomio tra aspetti psicologici e metodologici.
Matteo Strippoli
L’approccio di più ampio respiro, e non settoriale, al problema e quindi l’alternanza di due figure professionali differenti ma complementari (che aiutano a guardare il problema sotto diversi punti di vista ma interconnessi tra loro). Ho apprezzato tanto anche l’impostazione del percorso come un viaggio dantesco, quasi spirituale, ascetico ma mai noioso o dai toni altisonanti.
Rosa Piccirillo
L’impostazione del percorso come un viaggio dantesco e la professionalità di ADC e del dottor Bartoletti.
Rosa Piccirillo
Le risposte che avete dato indirettamente e direttamente ai miei quesiti interiori. Aver dato un nome e una spiegazione ai miei poco piacevoli stati d’animo accompagnandoli con delle risoluzioni che mi hanno così dato la certezza e la tranquillità di poter superare questo brutto periodo.
Recensione autorizzata in forma anonima
Gli esercizi che svolgo quotidianamente x allontanare i cattivi pensieri…Cassandra, il Demone, Procrastinare…
Giuseppe Bonaccio
Il fatto che ci siano consigli concreti.
Recensione autorizzata in forma anonima
Il modo di esprimersi e comunicare che riesce a raggiungere le profondità della mente.
Recensione autorizzata in forma anonima
Questo video corso mi ha fatto comprendere che ognuno di noi ha mille sfumature diverse, le proprie idiosincrasie, paradossi. L’unica cura è conoscere sé stessi, per poter comprendere gli altri e cercare la propria strada in un mondo complesso ma affascinante e senza fine come quello della conoscenza. Questo corso fornisce tutte le chiavi di lettura e comprensione e la voglia di lavorare attivamente al proprio miglioramento personale.
Marco Scigliuolo
vuoi parlare con noi?
Contattaci subito!
Il nostro team è sempre pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio. Non riceverai pressioni né offerte di vendita aggressiva (detestiamo queste cose quanto te).