Testimonianze

Sistema ADC

Maggiore entusiasmo nello studio, acquisizione di nuove tecniche e abilità utili in più ambiti

Cristiana Tudini


Farmi ritornare la voglia di studiare. Avevo quasi pensato di mollare tutto prima di conoscere il professore Alessandro de Concini.

Roberta Forte


Sono più focalizzato nel preparare gli esami universitari

Nicolò


Facilità di studio, fiducia, miglior capacità di programmazione, maggior chiarezza mentale.

Marco Astolfi


Sono divenuta molto più consapevole e organizzata nella pianificazione di ciascun esame; inoltre tutto ciò mi ha permesso di ridurre ansia e malessere psicologico.

Maria


Ho rimosso alcune cattive abitudini, sono riuscito a ricordare più a lungo i concetti, applicando i cicli di ripasso e ho migliorato di molto le tecniche di memoria

Matteo Caffi


Il massimo punteggio ad un concorso e la padronanza di acquisire i concetti in maniera definitiva.

Jacopo Zaia


Tutti gli esami universitari sostenuti con sistema AdC li ho superati al primo tentativo, con una sicurezza e serenità tali che prima non avrei nemmeno immaginato. Inoltre di quelle materie ricordo il contenuto anche a distanza di tempo.

Maria Cristina Moncada


Quello che più mi ha soddisfatto è l’abilità che ora possiedo di studiare qualunque cosa con successo. Da diversi anni mi sono appassionato all’apprendimento, sia scolastico che nei campi più disparati: dallo sport/alimentazione, alla musica, alla filosofia… qualunque cosa possa migliorare la vita in qualche modo. E dopo aver padroneggiato i principi, le tecniche, spiegate nel corso, sono finalmente in grado di apprendere a pieno. Studio ingegneria, un ambito pieno di esami complicati. E nonostante le difficoltà, è grazie ad Alessandro se sto iniziando a preparare e superare esami sempre più difficili. In sostanza si riduce tutto a un’unica e fondamentale abilità: grazie ad Alessandro, ora sono in grado di apprendere.

Francesco


Un bel 30 e lode! Ma non è il voto ciò che mi rende più felice, ma il fatto di essere stato in grado di studiare con costanza, sistematicità, e soprattutto con efficacia. Ricordo molto di più di prima ciò che studio

Domenico


La mia mente è più attiva e sono più rilassato sia nello studio che quando si avvicina l’esame. Riesco a memorizzare meglio, e fare rimanere le informazioni per molto tempo, anche contenuti ampi e complessi.

Fabio Maisenti


Ancora nulla in termini di studio ma in compenso ho compreso dove sbaglio. Se questo non è un risultato non so cos’altro possa esserlo! (passare l’esame? certamente, ma come farlo senza gli strumenti giusti? senza esaurirsi, aggiungo.)

Beatrice


la comprensione è migliorata, prima di ogni lezione so cosa fare, prima lavoravo a caso mentre ora ho la sicurezza di comprendere. seppur cambiare metodo sia stato un pò stressante, ho iniziato a trovare più facile lo studio

Issam Bach


Ho finalmente imparato a organizzare il tempo di studio in maniera efficace, sia nel breve che nel lungo periodo. Questo mi ha permesso di ridurre drasticamente lo stress perché non sono continuamente demotivato dal non sapere a che punto sono, dal non sapere ce la farò in tempo o dal chiedermi se quello che sto facendo sia sufficiente.

Massimiliano Faccani


E’ troppo presto per parlare di risultati perché sto affrontando proprio ora i miei primi esami all’università. Tuttavia, anche se a distanza di poche settimane, posso già indicarne due. Innanzitutto una migliore gestione del tempo, che mi consente anche di essere più libero per vedermi con i miei amici e con la mia ragazza, cose per me fondamentali. Ale se ora sono più disponibile per la socializzazione lo devo a te. A ciò devo aggiungere maggiori sicurezza e serenità. Nel mio percorso di studio non ho la sensazione di muovermi a caso, ma di avere piena padronanza della mia organizzazione. Non arrivare preparato in tempo è stato l’incubo del mio esame di maturità. Ora finalmente, per quanto concerne gli esami futuri, ho gli strumenti per superare quell’incubo.

Antonio Di Mario

I contenuti ed il supporto, sia di Alessandro che della community

Emanuele


Il confronto con altri studenti

Maria


Le live sul gruppo facebook con altri corsisti

Gennaro


Il modo in cui è strutturato (fantastica l’ambientazione nel castello) e la completezza con cui vengono affrontati gli argomenti, sempre accompagnati da esempi pratici ed esercizi

Cristiana Tudini


La natura di gamification del corso!

Shadi Farag


La versatilità che il metodo di studio offre, permettendo di studiare qualunque cosa, sia in ambito scolastico, sia nell’apprendimento di una qualunque conoscenza o abilità.

Francesco


Avere un esperto a cui fare affidamento per ogni dubbio

Rossella


L’approccio dinamico allo studio, la metodologia ‘universale’ rispetto alle varie materie.

Bartolomeo


La struttura sequenziale e l’organizzazione. Ogni video è propedeutico all’altro. ben realizzato e facile da comprendere con esempi nel concreto.

Michele Pegoli


Schematizzazione, il teatro e la continua sfida con se stessi.

Alberto Basso


In particolar modo la schematizzazione e il Metodo Leitner

Massimiliano Trombetta


l materiale didattico fornito, l’esaustività delle trattazioni, la coerenza di tutto il sistema, non per ultima la capacità di intrattenere.

Giovanni Terranova


È strutturato in maniera eccellente.

Giuseppe


La chiarezza espositiva e l’eloquio magnetico di ADC.

Mattia Lorenzo Andreoni


Il pragmatismo di Alessandro, la concretezza dei consigli, l’utilità dei contenuti, l’impostazione del corso (struttura chiara e ben definita) e il suo modo di spiegare, coadiuvato da tecniche di comunicazione che accrescono l’interesse nell’ascolto. Inoltre, si nota la passione che ha messo nel progetto, che è come un filo che lega tutti questi elementi, incrementandone il valore e l’efficacia.

Michele Zalukar


L’esaustività. Si vede che è un buon insegnante, guida davvero passo per passo.

Mirco


La chiarezza, la rigorosità, il metodo scientifico.

Marco


La sistematicità, l’essere composto da più parti che si armonizzano tra di loro.

Domenico


La concretezza.

Giacomo Amitrano


Presa di appunti e lettura efficace.

Virgilio


La parte relativa alla lettura efficace (che applico costantemente) e quella relativa alle mappe mentali

Lorenzo Mattei


Lettura efficace, creazione degli schemi, simulazione d’esame

Gabriele


Il fatto che sia molto pratico e si possano scaricare i materiali in pdf.

Andrea Saraceno


È pratico ma basato su fondamenti scientifici. Affronta tutti gli aspetti legato allo studio in qualsiasi contesto, è flessibile e spinge all’autoanalisi e alla valutazione dell’errore come opportunità formativa. E’ all’avanguardia nei contenuti e spinge a dare il meglio. Inoltre la community dà un ulteriore supporto e su muove sulla stessa linea proposta da AdC, spinge ad un mutuo aiuto tra i castellani che è segno di un valore etico sotteso che spero si espanda anche fuori dal castello, in altri ambienti formativi.

Andrea Saraceno

Oltre ogni aspettativa

Giovanni Terranova


Straordinariamente disponibile, oltre qualsiasi aspettativa e immaginazione… Unico!

Cristiana Tudini


Neanche mia madre si è mai rivelata più disponibile di Alessandro. Si è seguiti al 100% per ogni tipo di domanda, dubbio o incomprensione, ma non solo! anche solamente per dei semplici consigli, veramente su tutto! un maestro molto disponibile

Riccardo


Diponibilissimo, una persona squisita, educata e preparata, risponde alle e-mail in poco tempo, il metodo ADC andrebbe studiato a scuola obbligatoriamente.

Michele Pegoli


Alessandro è sempre disponibile per qualunque domanda o chiarimento. Mi ha aiutato fin da subito a superare le difficoltà e a migliorare sempre di più. Continua tutt’ora a fornirmi consigli preziosi e interessanti spunti di riflessione. Oltre che l’insegnante migliore che abbia mai avuto si è rivelato un amico e un modello da seguire. Sono davvero contento di avegli dato fiducia, è stata una scelta molto importante che mi sta permettendo di progredire e avvicinarmi ai miei obiettivi. Mette una passione incredibile in quello che fa, e la si percepisce dopo aver visto pochi video.

Francesco


Posso definire questo insegnante come uno dei più presenti tra tutti gli insegnanti che io abbia avuto nel mio percorso scolastico ed ora universitario, credo di essere cresciuta tanto di pari passo con il metodo. Per tutto ciò devo solo ringraziare la chiarezza, la disponibilità e soprattutto i contenuti forniti da Alessandro.

Miriana Centola


Moltissimo Sia nella community che nelle live Mi ha aiutato personalmente anche prima dell’acquisto del corso

Elisa Spagnoletto


La disponibilità dell’insegnante è sempre stata estrema.

Massimiliano Conti


Assolutamente disponibile. Mi dispiace per gli altri creatori di videocorsi perché dopo aver percorso un avventura come questa sarà veramente difficile fare di meglio.

Marco Agnese


Alessandro mi ha risposto anche quando non ero un corsista, credo che più disponibile di così ci sia solo il volontariato.

Luca


Super disponibile anche quando non mi era ancora passato per la mente di comprare sistema ADC

Antonio Di Mario


È stato tempestivo e disponibile nelle risposte a ogni mia domanda

Valerio Ruta


Si è dimostrato super disponibile seppure la community è formata da tante persone ogni domanda viene sempre risposta ed approfondita, non viene mai data una risposta buttata li così, ma c’è sempre un consiglio, un modo di vedere critico, e un aiuto immenso da parte dell’insegnante.

Francesco Valentino


Sia sulla piattaforma del corso sia sulla community Facebook Alessandro è praticamente onnipresente.

Stefano


Ho sempre ricevuto risposta alle mie domande all’interno della community

Christian Boccuni


Sono ammirato dalla velocità con cui Alessandro riesce a rispondere a tutti e con cura, nonostante siamo in tantissimi a fargli domande. Soddisfattissimo!

Massimiliano Faccani


Estremamente disponibile, dando quasi la sensazione di essere lì per me

Sergio


Moltissimo. Anche i ragazzi che gestiscono la community, molto disponibili.

Pierluca Di Stefano

Leggi queste ulteriori testimonianze: ne vale la pena.

Sistema ADC Scuola

Sistema ADC Scuola

Sistema ADC scuola è un ottimo metodo di studio per chi punta in alto. Chiaramente non è un trucco di magia con il quale si passerà qualsiasi prova non studiando ma è un metodo scientifico che punta all’eccellenza con il giusto sforzo. Questo sforzo è coperto per la metà da Alessandro de Concini che vi guiderà lungo tutto il percorso dandovi tutta la teoria possibile ma senza pratica tutta la teoria è vana. Questo corso affinerà le capacità per studiare fino ai minimi dettagli portando la preparazione quasi alla perfezione. Mi è piaciuto molto proprio perchè offre dettagli che fanno la differenza nello studio. Il corso offre un medoto approvato dalle ricerche scientifiche e chiaro che chiunque può modificare a prorpio piacimento in base alle proprie esigenze.

Recensione autorizzata in forma anonima


Corso molto piacevole da seguire, Alessandro sa farti stare attacco allo schermo, e i contenuti sono spiegati in maniera chiara senza tanti giri di parole

Recensione autorizzata in forma anonima


Davvero ottimo corso, la capacità discorsiva di Alessandro mi stupisce sempre di più e mi fa rimanere incollato allo schermo per ore. Le tecniche insegnate sono le migliori secondo me per studenti del mio tipo, cioè scuola superiore. La sequenza di stanze piani ecc. mi è piaciuta molto e ogni stanza la vedevo un po’come un livello da superare di un videogioco.

Recensione autorizzata in forma anonima


Conciso, dettagliato, efficace, piacevole e ben organizzato, non poteva essere realizzato meglio. Oltre all’aspetto teorico che mi ha fatto rivenire la voglia di studiare, è organizzato benissimo e non stanca mai, poi ho trovato utilissimi i PDF sotto al video.

Nicola Maiorano


Il corso definitivo per i giovani studenti che si trovano in difficoltà. In due parole: efficace ed efficiente. Serio e brutale quando serve ma che non prende in giro nessuno, prova esemplare di professionalità. Pagherei oro per averlo potuto avere prima, come penso chiunque venuto qui prima di me. Per i ragazzi e ragazze che non hanno ancora finito la scuola secondaria di secondo grado è un investimento inestimabile, corso che getta le basi ad un metodo eccezionale che dura potenzialmente per tutta la vita e fa capire come puntare ed ottenere l’eccellenza, senza trascurare gli aspetti esterni allo studio che si riveleranno in realtà complementari e ultimo, ma non per importanza, fa capire anche il vero fine e la bellezza dello studio e non la semplice “performance” che viene richiesta a scuola.

Eraldo Qoku


Ho sempre desiderato avere un metodo di studio che si adattasse ad ogni materia e che, prima dei buoni risultati, mi desse la sicurezza di aver appreso realmente ciò che avevo studiato. In Sistema ADC Scuola, ho trovato questo e molto altro: attraverso questo corso ho imparato a vivere lo studio con più “lucidità”, ho rivoluzionato i miei pomeriggi di studio e le mie giornate. Ora so come e quanto devo studiare, so di essere totalmente responsabile del mio studio, sono io che ho il potere di influenzare il mio andamento scolastico. Lezione dopo lezione sono stata in grado di identificare le mie debolezze nello studio e combatterle, grazie alla capacità del corso di implementare i cambiamenti gradualmente. Non ho trovato lezioni pesanti, anzi queste sono piacevoli e accompagnate da allegati molto utili e da una sezione commenti sempre molto attiva dove le risposte non tardano mai ad arrivare. Sono estremamente grata per questo corso, oggi non riuscirei neanche ad immaginarmi di studiare come prima.

Recensione autorizzata in forma anonima


Sistema ADC Scuola è un corso utilissimo per chi vuole imparare ad imparare (e a farlo bene). È esaustivo, compatto, ben organizzato, intuitivo e trattato con la serietà che questo argomento si merita… e accompagnato pause scherzose, da ambiente e grafiche fantasiose che rendono il tutto più leggero. Questo corso mi ha aiutato a creare un metodo di studio efficace non solo per la scuola… ma anche per la vita.

Francesco Trecarichi


Sistema ADC Scuola è un corso che vi offrirà un metodo di studio costruito su principi scientifici. In questo corso affronterete varie tematiche dall’ambiente di studio alla pianificazione alla lettura efficace ,schematizzazione, testing ripasso e via dicendo

Recensione autorizzata in forma anonima


Ottimo corso, utilissimo per chi non sa come studiare e prova ansia per verifiche e interrogazioni, mi piace il modo in cui viene spiegato tutto quanto, semplice, chiaro e diretto, con anche qualche scherzo in mezzo per non appesantire il corso. Conoscendo ADC questo è proprio il corso che mi aspettavo, si vede che ci tiene al proprio prodotto e ai suoi utilizzatori, disponibile a rispondere a domande e chiarimenti in maniera veloce (occhio ADC e team a non esagerare con tutti i corsi in progetto o potreste rallentare le risposte, che è una delle cose che più ho apprezzato), chiara e onesta.

Recensione autorizzata in forma anonima


La cosa che mi è piaciuta di più del corso probabilmente sono i risultati che otterrò con l’uso delle splendide tecniche spiegate nel corso con la serietà e la trasparenza e professionalità di Alessandro. Oltre ai risultati, e alle tecniche mi piace moltissimo l’elemento di gamification che permea tutto il corso grazie a tutte le ambientazioni ad hoc. Ma in generale il corso è talmente fatto bene che sento una certa difficolta a trovare parti che non mi sono piaciute. Sistema ADC Scuola è un videocorso: semplice, chiaro e sicuro. SEMPLICE: perchè è il modo in cui tutto il corso vengono spiegati i concetti, in modo da arrivare a tutti, in modo facile e veloce. E se si avessero eventuali dubbi l’amichevole ADC di quartiere è pronto a chiarire tutte le incertezze. CHIARO: che oltre a essere riferito al il modo efficiente ed efficace di Alessandro nell’esporre il metodo insegnato del corso, intende anche che con questo corso verrà spazzata via quella nebbia che attanaglia lo studio di fin troppi studenti in tutto il mondo, e che li fa andare alla cieca, non sapendo nemmeno cosa fanno, perchè lo fanno e come lo fanno. SICURO: perchè Alessandro e tutta l’ADC S.R.L. sono: professionali, scientifici e concreti. E’ il percorso, che, tramite elementi di gamification, vi farà far un vero salto di qualità. E’ un investimento sulla propria istruzione, il migliore che voi possiate fare se siete degli studenti(sia in difficoltà che non).

Antonino Adornato


Perfetto sotto ogni punto di vista, veramente WOW. Ha superato anche le mie aspettative. Non potrei consigliare altro ad uno studente delle medie/superiori che vuole davvero ottenere il pieno controllo della propria vita scolastica. L’atmosfera che si presentava ad ogni video, ma soprattutto ogni volta che si andava ad approfondire una fase del P.A.C.R.A.R. era sempre un emozione unica. Studiare ormai era diventato più divertente di un gioco della play.

Flavio Burgio

Già facendo le prime fasi in ogni materia e già pianificando i primi giorni di scuola mi sento molto piu’ organizzato, cosa che prima del corso era una causa della demotivazione, non sapevo bene da cosa cominciare e non cominciavo, ma adesso essendo organizzato ho una guida eccellente, e so quello che devo fare, eliminando lo sconforto che mi affliggeva. GRAZIE!!!!!!!!!!!

Nicola Maiorano


Noto una maggiore sicurezza nelle informazioni apprese e non vado più “allo sbaraglio”, gestisco meglio il mio tempo e le mie giornate.

Recensione autorizzata in forma anonima


Grazie a questo corso ho imparato a pianificare le mie giornate a leggere efficacemente a schematizzare a praticare il testing e a e a svolgere il ripasso in modo efficace a gestire le interrogazioni e i fallimenti.

Recensione autorizzata in forma anonima


  ho la certezza di avere la padronanza torica di un metodo eccellente. E appena iniziata la scuola, potrò metterlo in pratica ed esercitarmici per adattarlo alle varie materie. Inoltre non ho più una confusione mentale su ciò che dovrò fare per ottenere il mio risultato. Quindi non andrò più alla cieca, che non è poco.

Antonino Adornato


Corso scientifico e da una parte motivazionale: grazie a sistema adc ed al PACRAR ho acquisito una sicurezza che mi manca da tempo. Credo che nel 2° quadrimestre sarò una bomba: Mi sento sicuro di me grazie al corso!

Riccardo Ahonoukoun


Ho notato come studiare non sia soltanto meno noioso, ma anche come sia relativamente semplice se viene usato un metodo corretto e con il giusto impegno.

Flavio Burgio

corso blocco dello studente

Studente Strategico

Ho ricominciato a studiare.

Recensione autorizzata in forma anonima


Una maggiore consapevolezza dei miei problemi ed una strategia per affrontarli.

Recensione autorizzata in forma anonima


Consapevolezza; serenità; ritorno di interesse per le materie che studio.

Recensione autorizzata in forma anonima


Ho finalmente le parole corrette per definire le mie difficoltà. Ho gli strumenti metodologici e strategici per affrontarle. Ho una visione più completa del mio problema, molto meno “emotiva” e “percettiva”: è come se, in un certo senso, iniziassi a distaccarmi dalla mia difficoltà e non mi ci riconoscessi più. E’ come se finalmente avessi gli strumenti per selezionare quasi chirurgicamente gli aspetti disfunzionali del modo in cui mi approccio allo studio, per rimuoverli e sostituirli con pratiche efficaci. Come conseguenza di quanto espresso nel punto precedente, ora mi sento molto più “libera di agire”: è come se prima le mie difficoltà paralizzassero anche la mia capacità di intervento e mi rendessero soltanto capace di ripeterle e riviverle, ma mai di intervenire in modo incisivo su di esse.

Lorenza


Sono riuscita a sbloccarmi durante la sessione, riuscendo ad ottenere un buon risultato, ma in generale ha migliorato l’aspetto più psicologico dello studio.

Recensione autorizzata in forma anonima


Gestisco di più le mie paure.

Giuseppe Bonaccio


Non sento più la pressione attanagliante del senso di colpa durante tutto il giorno. Ho dato un nome alle mie fantasie autistico-compensatorie. Ho nuovi strumenti per diventare uno Studente Strategico, anzi uno Studente Sbloccato.

Bartolomeo Alfieri


Al momento sto preparando un esame che mi porto dietro da due anni e dal quale sono sempre scappato. Stavolta però è diverso, non ho ansia (o meglio cerco di gestirla) e soprattutto ho ritrovato una serenità interiore, un senso di benessere e non di oppressione, dove non mi sento bloccato davanti ad una montagna, bensì mi sento ai piedi di essa pronto a scalarla.

Recensione autorizzata in forma anonima


Studio 3 ore al giorno (essendo al liceo mi bastano) e quando sono in classe e con le interrogazioni sono molto più sereno. Ero un incatenato al dovere, adesso le finestre di studio sono un’isola felice, un momento per me. Questo fa sì che lo studio abbia a che fare con la mia personalità, è una bella sensazione. Ossia, si stanno rompendo i confini fra l’attività dello studiare e quella del vivere quotidiano, c’è sinergia e le due cose si rafforzano vicendevolmente. Sentivo di avere le carte in regola per apprezzare e usare al meglio questo corso, e così è stato.

Recensione autorizzata in forma anonima


Ho ricominciato pian piano a studiare, mi sono posta obiettivi realistici e sensati (nel mio caso, rinunciare all’idea di poter distribuire 7 esami in due sessioni e concentrarsi piuttosto sui 3 propedeutici del mio piano di studio). Mi sono sbloccata anche nella vita extra universitaria, ricominciando a nutrire passioni e interessi che avevo lasciato da parte e gestendo in maniera intelligente il mio tempo. Il senso di colpa e il complesso di inferiorità sono ancora forti, ma ho deciso di iniziare un percorso di consulenza psicologica in modo da affrontarli sistematicamente.

Recensione autorizzata in forma anonima


Ho una visione diversa sullo studio, è più consapevole e personale, prima avevo l’ansia del giudizio degli altri ora no.

Mari Secondo


Consapevolezze di tipo emotivo. Pace col passato e un migliore approccio di insegnamento, basato su questi principi. Ho riconosciuto le mie “colpe” che erano quelle che ho ereditato dai miei vecchi insegnanti, genitori o altre situazioni e gestisco con più serenità i miei errori.

Marco Scigliuolo


Dal punto di vista psicologico ho capito cosa devo fare per abbattere le mie insicurezze, ansie e senso di incapacità/inadeguatezza. Le tecniche del dott. Bartoletti funzionano istantaneamente. Dal punto di vista del metodo di studio ho migliorato la parte di pianificazione e focalizzazione durante lo studio.

Recensione autorizzata in forma anonima


Sono completamente un’altra persona. Faccio quasi fatica a crederci. Ho ascoltato tutti i consigli e li ho messi in pratica fin da subito, il risultato è stato fantastico.

Recensione autorizzata in forma anonima

Il fatto che oltre a spiegare il problema siano stati forniti gli strumenti per poterlo affrontare. La scoperta dell’esistenza delle tentate soluzioni e l’approccio concreto delle terapie strategiche per disinnescarle.

Bartolomeo Alfieri


Il fatto che siate riusciti a capire dinamiche specifiche degli studenti.

Recensione autorizzata in forma anonima


L’unione della teoria alla pratica per sbloccare lo studente.

Recensione autorizzata in forma anonima


Sicuramente aver compreso le mie tentate soluzioni che prima per me, ovviamente erano solo soluzioni. L’essermi affidato al corso completamente, mi ha permesso di guardare meglio a tutto quello che stavo facendo e di cambiarlo. La parte più bella del corso penso sia proprio il finale. Dopo un percorso durato, per me, 3 settimane, dopo auto analisi e dopo aver sperimentato i consigli di entrambi, sentirsi dire “questo è l’inizio, non la fine” ti fa sentire una persona rinata, come se tutto fosse ricominciato, come darsi una seconda chance, una seconda vita, un nuovo punto di partenza.

Recensione autorizzata in forma anonima


Tutto, davvero tutto.
La competenza, la qualità del contenuto e delle informazioni, ma anche la qualità del montaggio e della struttura. La cura che è stata investita, la sensazione di reale interesse nei confronti dei problemi di chi ha acquistato il corso. Un lavoro veramente perfetto (questa parola mi è ormai ostile, ma in questo caso è perfettamente calzante).

Lorenza


 Il fatto che finalmente qualcuno prenda sul serio i blocchi degli studenti, cosa finora mai fatta da altri.

Recensione autorizzata in forma anonima


La sincerità e la schiettezza con la quale sono stati forniti i consigli pratici da mettere in atto.

Recensione autorizzata in forma anonima


Mi è piaciuto il dover affrontare un vero e proprio viaggio per poter scappare dalla condizione in cui mi trovo.

Recensione autorizzata in forma anonima


Che funziona! Ahahah
È veramente completo, esaustivo e perfettamente in linea con quello che cercavo. Anzi, c’è esattamente quello che mi aspettavo di trovare, ma la realtà ha superato le aspettative. Come? Lo stile del Bartoletti.

Recensione autorizzata in forma anonima


L’approccio calmo e professionale alle tematiche spesso bollate come meri spettri individuali.

Recensione autorizzata in forma anonima


Capire di non essere l’unico a percepire certe sensazioni e i consigli semplici e  facilmente applicabili del metodo di studio.

Recensione autorizzata in forma anonima


Il legame di fiducia instaurato, seppur virtualmente, con il Dott.Bartoletti. Il binomio tra aspetti psicologici e metodologici.

Matteo Strippoli


L’approccio di più ampio respiro, e non settoriale, al problema e quindi l’alternanza di due figure professionali differenti ma complementari (che aiutano a guardare il problema sotto diversi punti di vista ma interconnessi tra loro). Ho apprezzato tanto anche l’impostazione del percorso come un viaggio dantesco, quasi spirituale, ascetico ma mai noioso o dai toni altisonanti.

Rosa Piccirillo


L’impostazione del percorso come un viaggio dantesco e la professionalità di ADC e del dottor Bartoletti.

Rosa Piccirillo


Le risposte che avete dato indirettamente e direttamente ai miei quesiti interiori. Aver dato un nome e una spiegazione ai miei poco piacevoli stati d’animo accompagnandoli con delle risoluzioni che mi hanno così dato la certezza e la tranquillità di poter superare questo brutto periodo.

Recensione autorizzata in forma anonima


Gli esercizi che svolgo quotidianamente x allontanare i cattivi pensieri…Cassandra, il Demone, Procrastinare…

Giuseppe Bonaccio 


Il fatto che ci siano consigli concreti.

Recensione autorizzata in forma anonima


 Il modo di esprimersi e comunicare che riesce a raggiungere le profondità della mente.

Recensione autorizzata in forma anonima


Questo video corso mi ha fatto comprendere che ognuno di noi ha mille sfumature diverse, le proprie idiosincrasie, paradossi. L’unica cura è conoscere sé stessi, per poter comprendere gli altri e cercare la propria strada in un mondo complesso ma affascinante e senza fine come quello della conoscenza. Questo corso fornisce tutte le chiavi di lettura e comprensione e la voglia di lavorare attivamente al proprio miglioramento personale.

Marco Scigliuolo

vuoi parlare con noi?

Contattaci subito!

Il nostro team è sempre pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio. Non riceverai pressioni né offerte di vendita aggressiva (detestiamo queste cose quanto te).