Sistema ADC per Studenti Universitari
Elimina ritardi e incertezze dal tuo percorso universitario e adotta il metodo di studio ideale per ottenere con meno fatica e più efficienza i risultati migliori in ogni materia.
Migliorerai i tuoi voti, ma anche la tua conoscenza e competenza, ottenendo l’eccellenza universitaria ad ogni livello.


Sistema ADC per Studenti Lavoratori
Ideale per chi ha bisogno di organizzare la propria formazione in funzione degli impegni lavorativi, che siano part-time o full-time, riuscendo così a gestire anche le emergenze e avere sempre il controllo della situazione, senza rinunciare al resto della propria vita.
Sistema ADC per Concorsisti
Sappiamo bene che lo studio va oltre la scuola e l’università, perché nella vita ci si trova ad affrontare concorsi, test e abilitazioni per accedere al mondo del lavoro.
In questo caso non bisogna improvvisare, ma affrontare la sfida con impegno e metodo per aumentare al massimo le probabilità di successo.


Sistema ADC per Studenti Scuola
Tutto ciò che occorre per non temere più interrogazioni e verifiche.
Il metodo di studio per seguire con successo le lezioni, svolgere al meglio i compiti, tenersi al passo evitando ritardi e dedicando alla scuola il giusto tempo senza rinunciare a tutto il resto.
Perfetto per studenti degli istituti tecnici e professionali, licei e scuole medie: Sistema ADC Scuola è ideale per chiunque.
Studente Strategico La formula contro il “Blocco dello Studente”
Realizzato con la preziosa collaborazione dello psicologo Alessandro Bartoletti, figura d’eccellenza nella psicoterapia strategica, questo percorso ti guiderà verso la libertà da tutte quelle paure e blocchi mentali che creano ansia per gli esami, deconcentrazione, nervosismo, eccessivo senso del dovere, procrastinazione cronica, blocco del tesista e demotivazione nello studio.


Mnemonica Il Segreto per Allenare la Memoria
Per offrirti questa formula unica nel suo genere ci siamo avvalsi della collaborazione del campione del mondo di memoria e del più grande mnemonista vivente, che hanno reso Mnemonica un metodo unico.
Questa formula, basata sui segreti di un’arte e di una tecnica millenaria, ti permetterà di memorizzare qualsiasi dettaglio in pochissimo tempo e in ogni ambito di studio, ma anche nella vita di ogni giorno, nel lavoro e nella comunicazione col pubblico.
Logonauti per Imparare a Parlare e Argomentare Bene
Logonauti è stato progettato per consentire a chiunque di migliorare l’efficacia della sua comunicazione, attraverso un percorso passo per passo che tocca tutti gli aspetti dell’espressione verbale e dell’argomentazione, in teoria e in pratica, garantendo un impatto su chi ci ascolta.


AtlanTest per entrare a Medicina o Veterinaria
Questo percorso, organizzato dai massimi esperti nelle tecniche di memoria e nel metodo di studio, ti permette di organizzare e gestire al meglio la preparazione del TOLC-MED e del TOLC-VET. Avrai a disposizione la guida di formatori specializzati per ogni materia e ogni argomento del test.
Lifestyle ScienceIl corso che cambia la vita (davvero)
Capirai come gestire e ottimizzare il tuo sonno, la tua alimentazione, come depotenziare le dipendenze, gestire lo stress, migliorare nel movimento fisico e controllare il tuo ambiente.
Per chi studia e per chi lavora: vivere meglio è qualcosa che interessa a chiunque, in qualunque contesto.
Cambiando il tuo stile di vita miglioreranno le tue performance, cambieranno l’umore e la felicità personali.

IES! Formula vincente per Genitori e Insegnanti
Com’è stato appurato scientificamente, solo alcune tecniche di studio agevolano realmente l’apprendimento e ne migliorano l’efficacia e la durata nel tempo. Studiare, quindi, non significa necessariamente imparare, infatti c’è chi studia poco e impara molto, e viceversa.
Trasmettere con successo un metodo di studio è un compito difficile, per un educatore, a qualsiasi livello scolastico. Ora puoi farlo, trasmettendo un’arte che vale per la vita.

Offrire un metodo di studio e formule efficaci per la formazione, che abbiano il valore della scientificità, della qualità, della cultura e dell’etica.
Nell’era dell’informazione accessibile a chiunque, siamo certi che il valore della formazione e di chi la offre non stia solo nelle informazioni veicolate, quanto nel modo in cui avviene tale comunicazione, riorganizzando, interpretando e trasmettendo tali informazioni correttamente ed efficacemente.
Il risultato, in quest’ottica, è il modo in cui le persone sono accompagnate al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

I nostri valori sono questi, e amiamo esprimerli con chiarezza.
Siamo estranei e allergici a ogni sensazionalismo gratuito, alla pseudoscienza, al marketing aggressivo e ingannevole, alle promesse roboanti. ADC segue una rotta diversa, fatta di trasparenza ed efficacia reali.
SISTEMA ADC
Il sistema ADC è una tecnologia di studio del 21 secolo, sapientemente assemblata per fornire ad ogni studente l'abilità di capire quello che legge, di saperlo sintetizzare e ripetere in modo programmatico per raggiungere due prodotti finali : A. un bel voto B. l'abilità di ricordarsi quello che ha studiato per APPLICARLO nel mondo reale. Se non applichi quello che hai studiato in 5 anni, sarai uno dei tanti studenti che ha studiato per prendere un bel voto ma che nella vita reale non ha nessuna abilità concreta per fare la differenza o semplicemente per mettere in pratica ciò che ha studiato. Il sistema ADC , insegna , sapientemente, come evitare di essere un laureato che non ha nessuna capacità lavorativa, magari una sfilza di bei voti da incorniciare in camera e poi basta.
Andrea Zaccardi
MNEMONICA
Dopo la fuffa arriva la qualità.
Da anni leggo materiale sulle mnemotecniche non trovando piena soddisfazione. In ultimo, un libro che promette di fare grandi passi avanti in questo mondo ma che difetta di alcuni punti cardine che ti permettono di rendere fruttuose le mnemotecniche. Peraltro, questo libro spiega meravigliosamente male il palazzo della memoria.
Ho acquistato il videocorso Mnemonica nell'aprile 2021. Ho seguito il programma e portando avanti gli allenamenti. Tutto quello che era stato "promesso" da Vanni, Andrea ed Alessandro mi è stato consegnato sotto forma di preparazione personale. Il videocorso Mnemonica è completo, divertente, migliorabile e sicuro. Un investimento minimo per ottenere risultati straordinari, quasi ingiustamente vantaggiosi rispetto a chi non accede al mondo delle mnemotecniche.
I dubbi sono sciolti sia nella sezione commenti sotto ad ogni video che nel gruppo Facebook.
Sia i corsisti che i formatori sono educati, precisi e pronti a dissipare ogni dubbio.
Curioso sarà vedere come evolverà il videocorso e quali aggiornamenti saranno apportati.
Per me che ho faticato per tanto tempo nel trovare materiale utile, è più che consigliato.
Guglielmo Ferrazzano
LOGONAUTI
Warren Buffett sul non saper comunicare ha detto "è come fare l'occhiolino a una ragazza nell'oscurità - non succede nulla.
Puoi avere tutte le capacità intellettuali del mondo, ma devi essere in grado di trasmetterle. E il la trasmissione è comunicazione."
Un corso come questo a mio parere dovrebbe essere obbligatorio in ogni universita Italiana.
Nella vita ho perso un sacco di opportunita perche non sapevo comunicare bene, fatelo, ne varra la pena.
Antonio C
SISTEMA ADC SCUOLA
Già facendo le prime fasi in ogni materia e già pianificando i primi giorni di scuola mi sento molto piu' organizzato, cosa che prima del corso era una causa della demotivazione, non sapevo bene da cosa cominciare e non cominciavo, ma adesso essendo organizzato ho una guida eccellente, e so quello che devo fare, eliminando lo sconforto che mi affliggeva. GRAZIE!!!!!!!!!!!
Nicola Maiorano
STUDENTE STRATEGICO
Non sento più la pressione attanagliante del senso di colpa durante tutto il giorno. Ho dato un nome alle mie fantasie autistico-compensatorie. Ho nuovi strumenti per diventare uno Studente Strategico, anzi uno Studente Sbloccato.
Bartolomeo Alfieri
Contattaci subito!
Il nostro team è sempre pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio. Non riceverai pressioni né offerte di vendita aggressiva (detestiamo queste cose quanto te).